Ha meno di 30 anni, possiede già tanta esperienza. Somiglia molto al vecchio Salah, sa giocare bene con entrambi i piedi ed è versatile e creativo.
Il Liverpool si è mostrato particolarmente interessato a ingaggiare Federico Chiesa finito fuori dai piani della Juventus di Thiago Motta.
Il calciatore apprezza l’idea di giocare in Premier League e questa può essere l’occasione giusta per provare un’esperienza all’estero.
Chiesa è il perfetto vice Salah: nel gioco di Slot gli esterni sono fondamentali
The Athletic ha posto la questione sul perché sia stato scelto proprio l’esterno italiano dal club inglese:
C’è una logica nell’interesse del Liverpool. Il club ha già cinque ottime opzioni in attacco: Mohamed Salah, Diogo Jota, Luis Diaz, Cody Gakpo e Darwin Nunez. Chiesa, che privilegia il ruolo da esterno destro, aggiungerebbe alla squadra un vice Salah con esperienza; per il 32enne egiziano c’è bisogno di più rotazione, data l’età e le tante partite della stagione. Nel gioco di Arne Slot le ali sono fondamentali: devono essere imprevedibili e forti negli uno contro uno, capaci di dare profondità mentre fanno alzare la squadra. Chiesa è un attaccante versatile, che sembra adattarsi a questo profilo.
Cosa potrebbe significare l’arrivo di Chiesa per il futuro di Salah?
Chiesa può giocare su entrambi i lati, ma preferisce a destra. Il futuro a lungo termine di Salah rimane in dubbio; è all’ultimo anno di contratto e le trattative devono ancora iniziare per un rinnovo. L’esterno della Juventus sembra essere vicino al vecchio Salah, con un buon controllo palla con entrambi i piedi e sente la porta. Creativamente, possiede ancora tanto per essere una minaccia in area di rigore.