ilNapolista

Osimhen per andare in Arabia vuole almeno 30 milioni l’anno più sostanziosi bonus

Il giornalista inglese Ben Jacobs riferisce di fonti saudite: il Chelsea offre altre cifre, non aspetterà a lungo il nigeriano

Osimhen per andare in Arabia vuole almeno 30 milioni l’anno più sostanziosi bonus
Ci Napoli 16/12/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Cagliari / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen e Dossena

Osimhen per andare in Arabia vuole almeno 30 milioni l’anno più sostanziosi bonus.

Così scrive su X Ben Jacobs giornalista inglese esperto di calciomercato:

Fonti saudite affermano che Victor Osimhen vorrebbe almeno 30 milioni di euro a stagione per prendere in considerazione l’Al-Ahli, con bonus che farebbero aumentare ulteriormente l’ingaggio.

Il calciatore si aspetterebbe anche una clausola rescissoria, il Napoli vorrebbe venderlo a oltre 100 milioni.

In passato – prosegue – l’Al-Ahli ha concesso ai giocatori solo 48 ore per decidere. Ma finora a Osimhen è stato concesso di prendersi il suo tempo per negoziare.

Il Chelsea non può/non vuole rispettare i termini dell’Al Ahli, ma sta ancora cercando di ottenere il consenso dei giocatori. La sensazione è che le trattative con il Napoli saranno più fluide rispetto a quelle col calciatore.

Osimhen mantiene aperte tutte le opzioni, ma il Chelsea passerà ad altri obiettivi se l’attaccante nigeriano non accetterà di adattarsi ai principi salariali del club inglese. 

Osimhen, l’Al Ahli ha offerto 30 milioni per 4 anni. Al Napoli 65 milioni, la richiesta è di 80 (Di Marzio)

Si sta chiudendo negli ultimi giorni di mercato la partenza di Victor Osimhen da Napoli. Il suo sostituto, Romelu Lukaku, a breve firmerà il contratto col club di De Laurentiis.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, a breve ci sarà l’incontro tra l’agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, e il direttore sportivo dell’Al Ahli.

Il club arabo ha proposto al nigeriano un contratto quadriennale a 30 milioni l’anno. Se l’attaccante accetterà, l’Al Ahli cercherà l’intesa col Napoli sulle cifre del trasferimento.

 

ilnapolista © riproduzione riservata