C’è un ragazzo nigeriano di 25 anni di cui non si è capito nulla, c’è un manager di cui non si sapeva niente e se ne sa ancora meno

Ci Napoli 30/03/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Atalanta / foto Carmelo Imbesi/Image Sport
nella foto: Victor Osimhen
Osimhen, Calenda e De Laurentiis: 13 mesi in cui il Napoli ha bruciato il suo tesoro (Corbo)
Scrive Antonio Corbo sull’edizione napoletana di Repubblica:
C’è un ragazzo nigeriano di 25 anni di cui non si è capito nulla, c’è un manager di cui non si sapeva niente e se ne sa ancora meno, c’è un presidente che si sentiva invincibile e vive sospeso nel vuoto. Non ha ancora chiuso il conto dei suoi errori e dei milioni persi, ma neanche immagina di quanto possa rifarsi se dignità e coraggio lo riporteranno in salvo.
Aurelio De Laurentiis alla svolta dei suoi vent’anni di presidenza vive i giorni più difficili. Perché l’uomo dello spettacolo si trova a recitare con Victor Osimhen un teatrante di periferia e un procuratore che solo un’anomala coincidenza poteva mettere nel cast. La commedia che va avanti da 13 mesi, da quando nel ritiro abruzzese blindato presidente e consulente si incontrarono 11 volte per non decidere nulla.
Osimhen, De Laurentiis ha fantasticato su una montagna di profitti
Osimhen voleva andare al Paris Saint- Germain e si è trovato respinto verso il Chelsea e poi verso il campionato arabo. Il Napoli che aveva vinto uno scudetto con i 26 gol di Osimhen ha bruciato titolo e perso quello che sembrava il suo tesoro, quando ha cominciato a fantasticare sul suo cartellino una montagna di profitti. Calenda protesta con una frase banale come quella letta: «Vi ricordo signori che non sto qui a spedire un pacco».
Napolista ilnapolista © riproduzione riservata