ilNapolista

Chiesa saluta la Juve: «Mi hanno comunicato la mia esclusione del progetto prima che iniziassero gli allenamenti»

Su Instagram: “Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo e non c’è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage”

Chiesa saluta la Juve: «Mi hanno comunicato la mia esclusione del progetto prima che iniziassero gli allenamenti»
Mg Torino 25/05/2024 - campionato di calcio serie A / Juventus-Monza / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Federico Chiesa

Federico Chiesa è un nuovo giocatore del Liverpool. Dopo l’Europeo, Thiago Motta lo ha escluso dal progetto tecnico della Juventus. Ha passato praticamente tutta l’estate da separato in casa. In questi ultimi giorni la sua vicenda si è risolta: va alla corte di Slot, a Liverpool. Il suo addio alla Juventus e ai tifosi con chiarimento sul fantomatico rinnovo bianconero.

Chiesa: «Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo» 

Chiesa su Instagram:

È giunto il momento di concludere questo percorso insieme a voi, tifosi bianconeri. Vorrei dedicare qualche parola per ringraziarvi del grande affetto che mi avete sempre dimostrato, affetto che porterò per sempre nel cuore.

Con voi e con la Juventus sono cresciuto, sia come uomo che come calciatore. Mi avete sostenuto nei momenti belli e in quelli difficili, e per questo vi sarò sempre grato. In questi quattro anni ho avuto l’opportunità di lavorare con giocatori, staff e allenatori di altissimo livello. Siete stati come una famiglia per me e, anche nei momenti più complicati, mi avete aiutato a rialzarmi. Porterò sempre con me i ricordi di gioia che abbiamo condiviso.

Ora, nel salutarvi, vorrei fare chiarezza sulla questione del rinnovo. Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte della Juventus e, di conseguenza, non c’è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage riguardo ad un aumento o ad una riduzione del mio ingaggio. Mi è stato comunicato che non avrei fatto parte del progetto ancora prima dell’inizio degli allenamenti con la squadra.

Vi ringrazio ancora una volta per il vostro costante supporto. Grazie, Juventus“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Chiesa (@fedexchiesa)

Il suo arrivo al Liverpool ricorda quello di Balotelli

Chiesa è del Liverpool, manca solo l’ufficialità. Arriva in Inghilterra per iniziare una nuova fase della carriera, mettendosi alle spalle l’infortunio che ha pregiudicato gli anni alla Juventus.

Il Times si diverte a sottolineare le somiglianze tra l’arrivo di Balotelli e quello di Chiesa, tanto diversi dal punto di vista caratteriale, ma molto simili le operazioni che li hanno portati ad Anfield.

Ad Anfield ci saranno persone che troveranno delle somiglianze. Si tratta di un attaccante dall’inventiva entusiasmante, il cui prezzo è ben al di sotto del suo curriculum e del suo status. Ha un’età, intorno ai venticinque anni, che gli permette di migliorare sempre di più. È anche una star. Solo di recente ha avuto un ruolo emblematico nella rinascita della Nazionale italiana in occasione della finale dell’Europeo. È ricordato per aver distrutto i sogni dell’Inghilterra in un torneo di primo piano. E ora è del Liverpool, grazie a un’operazione furtiva e tardiva.

Tornando indietro di dieci anni, quasi fino ad oggi, tutto questo era vero per Mario Balotelli, «un furto assoluto» secondo le parole del manager Brendan Rodgers il giorno in cui Balotelli arrivò dal Milan per circa 16 milioni di sterline. Ed è qui che Balotelli sarebbe tornato, 12 mesi dopo, in prestito, mentre il Liverpool si impegnava a trovare un’alternativa definitiva per un calciatore che si era subito rivelato un pessimo acquisto”.

ilnapolista © riproduzione riservata