Esterno del Monaco classe 2000, ha giocato anche nel Torino tra il 2019 e il 2023. Con la maglia granata 109 presenze, sette gol e dieci assist.
Il Napoli ci prova per Singo, esterno destro del Monaco. Conte per chiudere la rosa ha chiesto un ultimo rinforzo (oltre a McTominay e Gilmour non ancora annunciati), vuole un esterno destro. L’ultimo nome uscito dalle indiscrezioni è quello di Wilfred Singo, esterno del Monaco classe 2000 che ha giocato anche nel Torino tra il 2019 e il 2023. Il Monaco lo valuta almeno 25 milioni di euro.
Il Monaco lo utilizza più come difensore centrale. In 25 presenze con i francesi ha segnato un gol e fornito un assist. Otto i cartellini gialli più una espulsione. Il Torino lo utilizzava più come esterno. In Italia infatti i suoi numeri sono più che positivi: 109 presenze in maglia granata condite da sette gol e dieci assist.
Prima di Singo, il nome per la fascia era Ebimbe (Di Marzio)
Pochi giorni fa, il Napoli già in cerca di un esterno destro: era in trattativa con l’Eintracht per Ebimbe. La società ha offerto un prestito con diritto di riscatto. Lo ha scritto il giornalista Gianluca Di Marzio su X:
“Il Napoli ha offerto all’Eintracht un prestito con diritto di riscatto per Ebimbe: si tratta tra i due club”.
Sul suo portale Di Marzio scrive:
“Ebimbe è un obiettivo concreto per la fascia destra del Napoli. Nelle ultime ore gli azzurri hanno fatto una prima offerta ufficiale all’Eintracht Francoforte, un prestito con diritto di riscatto. Si tratta tra i due club”.
Osimhen non ha l’accordo con il Chelsea e c’è assoluta freddezza tra Al Ahli e Napoli (Sky)
Le parole di Gianluca di Marzio e di Luca Marchetti in collegamento con lo studio di Sky Sport:
«Osimhen si pensava si potesse concludere con Al Ahli. Era arrivato l’ok per un contratto da 40 milioni l’anno con clausola rescissoria che gli avrebbe permesso di rientrare in Europa in tempi abbastanza rapidi. Poi non si è trovata l’intesa con il Napoli. Sia i dirigenti dell’Al Ahli che quelli del Chelsea sono a Napoli, il club sta cercando le migliori condizioni possibili. Al Ahli si è infastidito dopo il rilancio del Napoli e ora sono pronti per chiudere Toney. Il Chelsea avrebbe l’accordo con il Napoli ma non con il giocatore. O rilancia l’offerta al giocatore o c’è una possibilità, mancano cinque ore, che possa rimanere a Napoli. Il mercato in Arabia chiude a settembre. È un caso di mercato che ancora non si è concluso. Può condizionare i parametri economici del Napoli. Non c’è accordo con il Chelsea e c’è una situazione con l’Al Ahli di assoluta freddezza. Le operazioni con gli arabi sono importanti da un punto di vista economico ma non hanno le stesse modalità europee. Se per loro salta, salta. Le trattative per le squadre arabe non le fanno proprio i club, ma le fa il governo. Non escludo che se Toney dovesse firmare per un’altra squadra, magari si può riaprire la trattativa».