ilNapolista

Osimhen, il messaggio inviato al Napoli: non voglio più giocare con voi. Si allenerà con la Primavera? (L’Equipe)

Rottura totale dopo che è saltato il suo trasferimento. Victor nervosissimo nelle convulse ore finali di calciomercato

Osimhen, il messaggio inviato al Napoli: non voglio più giocare con voi. Si allenerà con la Primavera? (L’Equipe)
Nigeria's forward #9 Victor Osimhen reacts during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 group A football match between Ivory Coast and Nigeria at the Alassane Ouattara Olympic Stadium in Ebimpe, Abidjan, on January 18, 2024. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Osimhen ha detto al Napoli che non vuole più giocare per loro: si allena con la Primavera? (L’Equipe)

Loïc Tanzi, giornalista del L’Equipe, scrive su X di rottura totale tra Osimhen e il Napoli dopo che è saltato il suo trasferimento al Chelsea. A questo punto il nigeriano dovrebbe allenarsi con la Primavera. Il giocatore ha inviato un messaggio ai dirigenti del club in cui ha detto che non ha più intenzione di giocare col Napoli.

Osimhen in Arabia è saltato per 5 milioni: il Napoli ne voleva 70 e non 65 (Corsport).

Lo racconta il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:

È fatta con l’Al-Ahli, anzi no; c’è il Chelsea che s’inserisce, va in sorpasso e frena; è tutto pronto per l’annuncio del trasferimento di Osi in Arabia. Ops, forse sta saltando: c’è Ivan Toney che fa le visite mediche a Londra con l’Al-Ahli, pronto ad acquistarlo dal Brentford. Ahia, è saltata sul serio: per una differenza di 5 milioni tra domanda (70) e offerta (65), dicono e giurano che sia così. Un affare di tale portata, con uno stipendio al giocatore compreso tra i 30 e i 40 milioni per 4 anni, più una clausola rescissoria da una cinquantina di milioni per tornare in Europa, che salta per 5 milioni. Una somma che i comuni mortali fanno fatica a immaginare, ma che per certi affari del calcio equivale a cinque un caffè. Incredibile ma vero.

Il Corsport racconta anche com’è andata la trattativa col Chelsea:

Più credibile, invece, il fallimento dell’affare con il Chelsea: il Napoli aveva già l’accordo, nessun problema arrivare a 70 milioni tra prestito oneroso (10) e riscatto obbligatorio (60), ma Osi e i Blues non sono riusciti a trovare la quadra sull’ingaggio per il salary cap. Troppo basso il tetto inglese per i suoi standard da 11 milioni a stagione fino al 2026, il salario garantito dal Napoli. Che ora, se entro la chiusura del mercato arabo del 6 settembre non troverà una nuova soluzione per Victor, almeno fino a gennaio dovrà gestire il caso di un centravanti che voleva andare via a ogni costo e che ieri ha concluso la giornata furibondo come mai. Che non ha mai giocato una partita, neanche un’amichevole, e che seppur vicino è distante anni luce dal Napoli: qualcosa dovranno inventarsi. E così, per come sono andate le cose, volendo Conte potrebbe anche schierare un attacco con due punte: Osimhen-Lukaku. Magari con Kvara in appoggio: discreto vero? Da fantacalcio. 

ilnapolista © riproduzione riservata