ilNapolista

Di Lorenzo: «È bello vincere anche così, soffrendo, è un bel segnale che diamo a noi stessi»

A Dazn: «Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa nel pressing, ci hanno fatto male ed in ripartenza qualche volta eravamo troppo divisi in due blocchi»

Di Lorenzo: «È bello vincere anche così, soffrendo, è un bel segnale che diamo a noi stessi»
Napoli's Italian defender #22 Giovanni Di Lorenzo celebrates after scoring a goal during the Italian Serie A football match SSC Napoli against Bologna FC 1909, at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples on August 25, 2024. (Photo by CARLO HERMANN / AFP)

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn dopo la vittoria col Parma 

Le parole di Di Lorenzo

Come è stato l’impatto di Lukaku?

«Romelu arrivato da poco ma si è messo subito a disposizione, è un ragazzo perbene e sono sicuro che darà  il contributo dentro e fuori dal campo, è un calciatore con tanta esperienza e di spessore, ci darà una mano lui e gli altri che sono arrivati: sono forti, è una cosa buona per lo spogliatoio»

Cosa è cambiato con Conte?

«Abbiamo iniziato un percorso nuovo, l’ho detto anche altre volte: è da poco che lavoriamo assieme, ma seguendolo cresceremo tanto come singoli e collettivo. Siamo tutti ben focalizzati su quello che deve essere il nostro campionato e diamo il massimo in ogni allenamento per cercare di riportare il Napoli dove merita»

Le difficoltà contro il Parma?

«Una squadra molto fastidiosa, ha caratteristiche che ti mettono in difficoltà  con gli esterni ed una prima punta strutturata. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa nel pressing, ci hanno fatto male ed in ripartenza qualche volta eravamo troppo divisi in due blocchi. Poi ci siamo messi a posto ma contro squadre del genere è difficile perché hanno entusiasmo e sanno giocare a calcio. Siamo contenti della vittoria, è bello vincere anche così, soffrendo, è un bel segnale che diamo a noi stessi credendoci fino alla fine»

ilnapolista © riproduzione riservata