ilNapolista

Osimhen un po’ ci sta rimettendo la faccia (Repubblica)

Victor, Dybala e l’Arabia Saudita. Paulo è stato re per una notte. A Osimhen invece non ne va più bene una, il suo valore è via via diminuito

Osimhen un po’ ci sta rimettendo la faccia (Repubblica)
Mg Torino 08/12/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Osimhen, Dybala e l’Arabia Saudita. Ne scrive Gabriele Romagnoli nella sua rubrica domenica su Repubblica.

Ecco cosa scrive Romagnoli:

A un incrocio di destini che portava in Arabia Saudita si sono sfiorati due calciatori: Paulo Dybala e Victor Osimhen. Il primo ha fatto inversione a U ed è tornato indietro, il secondo è rimasto fermo, con il motore in folle, precluse altre deviazioni, bruciati i ponti alle spalle. E adesso, ricchi uomini? Vediamo. Dybala è stato re per una notte.

Dopo il paragrafo dedicato a Dybala (che non riportiamo), ecco quello in cui scrive di Victor:

Oshimen invece nell’ultimo atto della commedia un po’ ci sta rimettendo la faccia (se 6 milioni l’anno gli sembran pochi), ma da tempo aveva perso la maschera, protettiva e scaramantica. Da quando, nel marzo del 2023, smarrì il suo portafortuna, non gliene è più andata bene una.

Osimhen ha partecipato passivamente al crollo del Napoli

Vinti per inerzia lo scudetto e la classifica cannonieri di quell’anno, nel successivo ha partecipato passivamente al crollo del Napoli, alla finale di Coppa d’Africa persa dalla sua Nigeria. Si è infortunato, ha giocato poco e svogliatamente, segnato meno, visto il suo valore scendere al di sotto della clausola fissata da un presidente che, rimpiangendo di non averlo venduto prima, non lo vende adesso. Gli acquirenti sperati, da lui e da Osimhen non si sono presentati. Si è invece presentato Lukaku, l’amuleto di Conte, per prendere il suo posto. Una macumba. E davanti, soltanto il deserto.

Manna a Dazn: «Victor? Non credo che andrà in Arabia in questa sessione di mercato»

Mercato incredibile.

«Siamo contenti perché i tifosi devono essere orgogliosi di quel che abbiamo fatto nonostante le difficoltà, il mercato bloccato da alcune dinamiche che conosciamo. Il presidente ci ha dato la possibilità di investire e inserire elementi importanti che ci daranno una mano».

Osimhen

«La situazione è estremamente chiara. Dalla fine dell’anno scorso Victor ha espresso l’assoluta volontà di non giocare più per il Napoli. Abbiamo cercato di assecondarlo. Ma il mercato è complicato. Pensavamo di aver concluso una trattativa, invece non è andata a buon fine. Abbiamo fatto investimenti importanti, abbiamo acquistato Lukaku, sono rimasti Raspadori e Simeone e  non era affatto scontato. Noi abbiamo mantenuto la nostra linea di coerenza espressa dall’inizio. Lui ha fatto la sua scelta, noi abbiamo fatto alte scelte».

«Il mercato è ancora aperto, ci sono tante opzioni, ma non penso che andrà in Arabia in questa sessione di mercato».

 

ilnapolista © riproduzione riservata