ilNapolista

Tchouameni non ci sarà contro l’Italia: Deschamps convoca Guendouzi al suo posto

Ha un fastidio al piede sinistro, lascia il ritiro per precauzione. Mancherà anche il suo collega del Real Madrid Mendy per un problema alla tibia.

Tchouameni non ci sarà contro l’Italia: Deschamps convoca Guendouzi al suo posto
Mg Milano 10/10/2021 - Uefa Nations League / Spagna-Francia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Aurelien Tchouameni

Aurelien Tchouameni non ci sarà contro l’Italia. Il centrocampista francese ha abbandonato il ritiro della sua Nazionale in seguito a un infortunio al piede. Le due squadre si incroceranno venerdì 6 settembre alle 20:45 al Parco dei Principi, stadio del Psg.

Tchouameni lascia il ritiro con la Francia

Relevo riporta:

A causa di un problema al piede sinistro il giocatore tornerà a Madrid; Deschamps convocherà il centrocampista della Lazio Mateo Guendouzi. L’infortunio di Tchouameni non è preoccupante, è solo un fastidio, ma lascia il ritiro per precauzione. Anche Ferland Mendy tornerà in Spagna per un infortunio alla tibia.

Deschamps: «Non credo che ci siano giocatori che oggi possano essere al 100%»

Un estratto della conferenza stampa del ct francese:

Il ct non è  “preoccupato” per Mbappé e Griezmann dopo l’Europeo deludente.

«Abbiamo diversi leader in attacco, non si sono solo loro due, all’Europeo non erano al massimo della forma».

Tuttavia, non si aspetta che i suoi due uomini siano al massimo delle forze per affrontare Italia e Belgio.

«Non credo che ci siano giocatori che oggi possano essere al 100%. Nella migliore delle ipotesi, hanno giocato tre partite. Con preparazioni atletiche brevi o addirittura brevissime».

Deschamps sul calendario intasato:

«I calendari non miglioreranno. Quello previsto per quest’anno, con la nuova formula della Champions League, del Mondiale per Club… Questa è la realtà. Le stagioni sono molto cariche. Con le stesse esigenze, anche se ne risente la performance o l’espressione collettiva».

Deschamps sull’Italia:

«Ci sono alcune assenze importanti rispetto all’Europeo. L’eliminazione prematura, inevitabilmente, ha portato il loro allenatore a riflettere. L’Italia resta l’Italia. Resta una delle migliori nazioni europee. C’è un gap significativo rispetto al titolo 2021 ma è una delle migliori nazioni».

ilnapolista © riproduzione riservata