ilNapolista

Con Osimhen al Galatasaray il Napoli risparmia 18 milioni lordi (Corsport)

Resterà nella storia del club. E il suo caso, per la montagna di errori commessi da tutte le parti, resterà nella storia del mercato. 

Con Osimhen al Galatasaray il Napoli risparmia 18 milioni lordi (Corsport)

Con Osimhen al Galatasaray il Napoli risparmia 18 milioni lordi (Corsport)

Scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:

Dopo l’infortunio di Icardi, però, domenica spunta il Galatasaray: s’informa e Manna individua la formula, consentendo al Napoli di risparmiare gli 11 milioni netti dello stipendio, più o meno 18 milioni lordi (con il Decreto Crescita), e di non svalutare ulteriormente il capitale; il Gala accetta i termini; Osi pure, facendo evidentemente i conti con i sei mesi di vacanze forzate; e De Laurentiis accende il placet. Tutti infelici e contenti.

Le aspettative di mercato su Osimhen erano altre

Napoli lo saluta nel modo più inaspettato e con un po’ d’amarezza per come si sono messe le cose. Per tutto quello che è stato, per i 76 gol in 133 partite e lo scudetto. Resterà nella storia del club. E il suo caso, per la montagna di errori commessi da tutte le parti, resterà nella storia del mercato

Le aspettative su Osi erano altre, ma il mercato e le sue leggi sono evidentemente cambiati e bisognerà adeguarsi: il rinnovo di Victor a dicembre 2023, con super aumento di stipendio e maxi clausola rescissoria di 130 milioni, s’è trasformato in un boomerang che avrebbe potuto mettere ko il progetto di rinascita al primo stadio. 

È finito in Turchia, spedito proprio come un pacco (purtroppo per il suo agente) – Gazzetta

Così scrive la Gazzetta dello Sport a proposito del prestito lampo di Osimhen che lascia temporaneamente (in attesa dell’addio definitivo) il Napoli e va a giocare nel campionato turco col Galatasaray.

Ecco cosa scrive la Gazzetta:

Prestito secco (ingaggio a carico turco), purtroppo per il suo agente davvero spedito come un pacco con cui nessuno voleva più fare i conti. È un epilogo amaro, anche triste sotto certi punti di vista. Che in fondo rimanda soltanto il problema, ma non lo risolve. Per lasciare Napoli, Osimhen ha dovuto accettare di prolungare di un’ulteriore stagione il suo accordo con gli azzurri rinnovato poco prima di Natale, quello che lo aveva portato a guadagnare 11 milioni netti all’anno fino al 2026, ma che poi lo ha reso prigioniero di una clausola rescissoria che nessun club ha voluto pagare. Un po’ per il crollo delle prestazioni di Victor, un po’ per la sua esuberanza fuori dal campo, che ha fatto del nigeriano un campione di difficile gestione.

E qui siamo all’altro colpo di scena, forse il punto dove davvero Osimhen è uscito vincitore: per prolungare fino al 2027, Victor ha anche ottenuto di rivedere la cifra concordata lo scorso dicembre con De Laurentiis per lasciare il club azzurro: addio ai 130 milioni, adesso “basteranno” – si fa per dire – circa 80 milioni.

ilnapolista © riproduzione riservata