ilNapolista

Rabiot è disoccupato perché chiede troppi soldi: ha detto no ai 5,5 milioni del Milan (Gazzetta)

Lo voleva anche il Galatasaray che però ha deciso di puntare tutto su Osimhen. Adrien prigioniero delle sue richieste e di sua madre

Rabiot è disoccupato perché chiede troppi soldi: ha detto no ai 5,5 milioni del Milan (Gazzetta)
Mg Dusseldorf (Germania) 17/06/2024 - Euro 2024 / Austria-Francia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Adrien Rabiot

Rabiot si gode le vacanze, ma per ora è senza squadra. Lo stipendio ha allontanato i club di Serie A. Lo voleva il Galatasaray, ma le richieste economiche del centrocampista sono state ritenute troppo alte e i turchi hanno preferito investire tutto su Osimhen.

Ne parla la Gazzetta dello Sport, che scrive:

“Dal 1° luglio Adrien è senza squadra, dal 10 dello stesso mese è di fatto in vacanza, senza stipendio alcuno e ora fuori dalla cerchia di Didier Deschamps che ovviamente non lo ha convocato in nazionale a fronte di due mesi di inattività: il selezionatore dei Bleus si è comunque detto fiducioso che la mezzala trovi squadra entro la prossima sosta di ottobre. La madre Veronique, come sempre, cura i suoi interessi e tiene i rapporti con i club interessati, ma per la prima volta si trova a fare i conti con un mercato che a oggi non si è sbloccato, per suo figlio. Trattare con lei non è mai stato semplice, non tanto per questioni di commissioni come capita con altri procuratori, quanto perché in famiglia non contempla sconti”.

Rabiot, lo stipendio ha allontanato i club di Serie A

A Rabiot è stato proposto il rinnovo dalla Juventus, ma lui ha rifiutato.

“Adrien ha sempre sognato la Premier League e a 29 anni la decisione sul suo futuro potrebbe essere l’ultima utile per misurarsi con il calcio inglese. Pubblicamente ha sempre fissato il paletto della partecipazione alla Champions League, quasi a scremare le pretendenti, e nel corso delle settimane diversi club hanno provato a fiutare l’occasione, dall’Atletico Madrid al Liverpool. L’alta richiesta di stipendio – sostenibile alla Juventus solo con i vantaggi del Decreto Crescita – ha allontanato le società di Serie A, con il Milan che ha però tentato il colpo di mano negli ultimi giorni di calciomercato. L’addio di Ismael Bennacer avrebbe permesso di creargli lo spazio necessario, ma l’algerino è rimasto a Milano e i due Rabiot non si sono entusiasmati di fronte ai circa 5,5 milioni di euro offerti, bonus compresi.

Ci ha provato anche il Galatasaray, ma i turchi si sono sfilati per le ambizioni economiche del 29enne e hanno fatto “all-in” su Victor Osimhen dal Napoli e sul suo maxi-stipendio in doppia cifra. E Rabiot? A inizio settembre è ancora in vacanza, senza nazionale e senza Champions, al momento “prigioniero” di se stesso e dell’asticella che ha fissato con la madre. Da svincolato non ha “scadenze” imminenti, ma alla lunga forse anche le vacanze possono stancare…”

ilnapolista © riproduzione riservata