ilNapolista

Osimhen, il Galatasaray spiazza tutti: il suo stipendio sarà di 6 milioni netti. Il Napoli non replica

Il club turco mette la cifra nero su bianco su X. Sky Sport: “il Napoli pagherà solo le mensilità di luglio e agosto”. E il resto chi lo paga?

Osimhen, il Galatasaray spiazza tutti: il suo stipendio sarà di 6 milioni netti. Il Napoli non replica

Osimhen, il Galatasaray: il suo stipendio sarà di 6 milioni netti

Il Galatasaray spiazza tutti. E annuncia ufficialmente, su X, che l’ingaggio di Osimhen sarà di sei milioni netti e non di undici. Chi pagherà gli altri cinque? Il Napoli? Il club non replica. Da Sky Sport dicono che il Napoli non verserà un euro, tranne gli stipendi di luglio e agosto.

Scrive il Galatasaray:

È stato raggiunto un accordo con il calciatore professionista Victor James Osimhen e la sua società SSCN Napoli SPA in merito alla cessione temporanea a titolo gratuito del calciatore.

Al calciatore verrà corrisposto un ingaggio stagionale netto pari a 6.000.000 di euro per la stagione 2024-2025. 

Osimhen, De Laurentiis si starà mangiando le mani per non averlo venduto l’anno scorso (So Foot)

Il caso Osimhen ormai è diventato oggetto di discussione anche all’estero.

So Foot gli dedica un pezzo, parlando del trasferimento in prestito del nigeriano al Galatasaray e di come la sua valutazione sia cambiata dall’anno dello scudetto:

Nel 2023, Victor Osimhen ha permesso al Napoli di far esplodere i suoi fuochi d’artificio più belli per festeggiare il suo primo scudetto dal 1990. Con 26 gol in 32 partite di Serie A, il nigeriano aveva praticamente acquisito lo status di idolo nella città del sud. A distanza di un anno, i festeggiamenti sembrano lontani: il periodo post scudetto è stato una lunga sbornia per il Napoli, e Victor Osimhen è ormai diventato ‘persona non grata‘. L’attaccante non era nemmeno nella lista di Antonio Conte per la stagione di Serie A e ha ripiegato su un sorprendente trasferimento in prestito al Galatasaray, dove dovrebbe firmare per una stagione in prestito questo martedì. Non a caso, al suo arrivo in aeroporto nella notte ha ricevuto un’accoglienza degna di una grande rockstar, un po’ di emozione per uno che a Napoli aveva perso il filo e la fiamma.“.

ilnapolista © riproduzione riservata