ilNapolista

Conte valuta con calma l’idea di passare al centrocampo a tre (Corrmezz)

Consentirebbe di non dover rinunciare ad uno tra Anguissa e McTominay. Durante la sosta lavorerà molto tatticamente con Lukaku e Neres

Conte valuta con calma l’idea di passare al centrocampo a tre (Corrmezz)
Ni Napoli 31/08/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Parma / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Conte valuta con calma l’idea di passare al centrocampo a tre. Ne scrive il Corriere del Mezzogiorno con Ciro Troise.

Ecco cosa scrive oggi il Corriere del Mezzogiorno:

Il campionato si ferma ma il lavoro di Conte e del suo staff va avanti, oggi e domani ci sarà doppia seduta per il gruppo di giocatori che non sono andati in Nazionale. Il programma poi si completa con una sola seduta nella giornata di sabato, domenica e lunedì ci sarà riposo. Martedì prossimo rientreranno alcuni Nazionali, su tutti gli scozzesi Gilmour e McTominay che, considerando anche che arriverà prima di Anguissa di rientro dal Camerun, si candida per conquistare spazio nella formazione di Cagliari.

Mancano undici giocatori in giro per il mondo ma è un periodo che può essere prezioso per far crescere Lukaku e Neres, lavorare sotto l’aspetto tattico nelle due fasi anche pensando all’ipotesi di fare qualche cambiamento nel sistema di gioco. Un’idea che Conte, dopo aver rinforzato il centrocampo nelle battute finali del calciomercato, valuta con calma, prendendosi i tempi per indirizzare le eventuali trasformazioni. Il centrocampo a tre consentirebbe di non dover rinunciare ad uno tra Anguissa e McTominay. 

Conte: «Osimhen? Tanto di cappello al club, va elogiata la coerenza del club»

In conferenza:

«È stato difficilissimo per noi, bloccato fino all’ultimo per vicissitudine. Se si fosse sbloccata prima quella situazione Osimhen l’avremmo completato, ma il club ha lavorato. C’è stato uno sforzo di tutti quanti, devo essere contento dello sforzo fatto. Mi dispiace per il giocatore, perché è un peccato ma mi dispiace anche per il club che non ha monetizzato. Mi dispiace anche per me perché non abbiamo completato quello che dovevamo completare ma il club ha mostrato grande coerenza. Mi va da elogiare il comportamento, tanto di cappello al club».

Sulle prestazioni dei singoli, qualcuno verrà reintegrato?

«No, la rosa è questa, abbiamo fatto della scelte. Chi non è coerente, non rispetta le regole. Tanto di cappello al club, penso che il presidente abbia dimostrato grandissima coerenza a discapito di una perdita economica importante. E’ giusto dare il merito, il club ha mostrato coerenza sapendo che la situazione si poteva sbloccare e tutti ne saremmo stati avvantaggiati. Abbiamo occupato caselle con giocatori buoni, c’è voluto un tempo di riflessione ma li abbiamo presi. Sono contento, il club ha fatto bene».

 

ilnapolista © riproduzione riservata