ilNapolista

Italia, Calafiori e Pellegrini danno forfait per il match contro l’Israele

Per il primo, trauma contusivo al polpaccio sinistro. Il capitano della Roma, invece, ha subito un indurimento al flessore.

Italia, Calafiori e Pellegrini danno forfait per il match contro l’Israele
Mg Lipsia (Germania) 24/06/2024 - Euro 2024 / Croazia-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Riccardo Calafiori

Dopo la vittoria contro la Francia per 3-1, l’Italia domani affronterà l’Israele nel secondo match di Nations League. Ma il ct Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Riccardo Calafiori e Lorenzo Pellegrini.

Contro l’Israele l’Italia dovrà fare a meno di Calafiori e Pellegrini

Come comunicato da Sky Sport, il capitano della Roma ha riportato un indurimento al flessore accusato nel primo tempo contro la Francia.

Per il difensore neo acquisto dell’Arsenal, invece, si tratta di un trauma contusivo al polpaccio sinistro. In queste ore è già di rientro a Londra.

Dunque, mancheranno due undicesimi della formazione titolare schierata al Parco dei Principi. Entrambi non avevano giocato tutti e 90 minuti e avevano fatto spazio a Raspadori e Buongiorno; chissà che siano proprio loro i sostituti nel match contro l’Israele che si giocherà in campo neutrale, a Budapest.

Il bel gioco della Nazionale azzurra contro la Francia

Anche la Sueddeutsche parla dell’inaspettata vittoria dell’Italia contro la Francia in Nations League.

La Francia ha iniziato con il piede sull’acceleratore, un gol di Bradley Barcola al dodicesimo secondo dopo un errore della difesa italiana porta in vantaggio les Bleus.

Dopo aver subito un gol in apertura, gli Azzurri hanno dominato la partita in maniera inequivocabile e, a volte, hanno giocato un calcio così bello da sorprendere anche in Italia. Soprattutto in Italia. Quanta autocritica c’era stata dopo gli imbarazzanti Europei! Dicevano fosse una generazione perduta“. E invece no, per nostra fortuna.

Sandro Tonali, per esempio, anche lui rientrato dopo la squalifica per scommesse, aveva voglia di mettersi in mostra: era ovunque. Il suo assist di tacco per Federico Dimarco è stato di per sé un’espiazione sufficiente“.

ilnapolista © riproduzione riservata