ilNapolista

Napoli, i primi a rientrare dalle nazionali saranno gli scozzesi e Lobotka (CorSport)

Gli ultimi a rientrare saranno Kvara, Rafa Marin e Anguissa. Conte contro il Cagliari potrebbe pensare a delle modifiche in mezzo al campo

Napoli, i primi a rientrare dalle nazionali saranno gli scozzesi e Lobotka (CorSport)
Napoli's Italian head coach Antonio Conte looks on during the Italian Serie A football match SSC Napoli against Bologna FC 1909, at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples on August 25, 2024. (Photo by CARLO HERMANN / AFP)

Conte è pronto ad accogliere a Napoli i primi nazionali, al rientro dopo le partite di Nations League. Lo scrive il Corriere dello Sport. La rosa comincia ad allargarsi e l’allenatore pugliese adesso può lavorare al suo progetto di squadra senza particolari mancanze dal punto di vista dell’organico. Conte contro il Cagliari potrebbe pensare a delle modifiche in mezzo al campo.

Rientri a Castel Volturno: domani tocca agli scozzesi e a Lobotka

I nazionali sulla via di ritorno nei rispettivi club. A Napoli attendono con ansia McTominay e Gilmour. Scrive il CorSport:

“Ieri si sono conclusi i loro impegni con la sfida della Scozia contro il Portogallo, domani sono attesi a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti che Conte ha fissato per il pomeriggio dopo due giorni di riposo più il pomeriggio di sabato libero”.

Atteso per la ripresa di domani anche Lobotka dopo la sfida di ieri della Slovacchia contro l’Azerbaigian. Saranno loro i primi a fare ritorno in Italia, poi toccherà proprio agli italiani Meret, Di Lorenzo, Buongiorno e Raspadori: questa sera Israele-Italia per la seconda gara di Nations League. In campo, questa sera, anche Rrahmani con il Kosovo per la partita contro Cipro. Gli ultimi a rientrare saranno Kvaratskhelia, Rafa Marin e Anguissa. La Georgia giocherà domani contro l’Albania sempre in Nations; il Camerun affronterà lo Zimbabwe ancora domani nelle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. Proprio Anguissa sarà l’ultimo a unirsi al gruppo a pochissimi giorni dalla prossima partita di campionato. Il difensore spagnolo, invece, sfiderà l’Ungheria con l’Under 21 per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria.

Il Napoli di Conte piace anche alle statistiche ma una va migliorata: 59 tiri in porta, appena 5 i gol fatti

ilnapolista © riproduzione riservata