ilNapolista

Hamsik: «Stiamo imparando a soffrire, è il miglior Napoli in cui abbia giocato»

Marek Hamsik ai microfoni di Raisport nel postpartita di Napoli-Fiorentina: «Abbiamo una rosa ampia, tutti i calciatori sono pronti per giocare».

Hamsik: «Stiamo imparando a soffrire, è il miglior Napoli in cui abbia giocato»

L’intervista a Raisport

Marek Hamsik ai microfoni della Rai nel postpartita di Napoli-Fiorentina: «Sapevamo che contro i viola non sarebbe stato facile, ma siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Abbiamo una rosa ampia, tutti i calciatori sono pronti per giocare. Così è meglio per tutti».

Vincere soffrendo: «Stiamo imparando a portare a casa partite in cui ci esprimiamo bene pur soffrendo qualcosina. È una grande crescita, ci porterà a diventare una squadra importante. Non chiudiamo le partite a volte? Sono d’accordo, contro il Milan potevamo fare il terzo gol ed evitare di soffrire. Avere un solo gol di scarto può essere pericoloso».

Il campionato: «Ci sono cinque-sei squadre che stanno facendo tantissimi punti, siamo tutti lì. Basta una partita storta per qualcuno, e siamo tutti pronti a recuperare punti. Sarà fondamentale vincere contro le squadre medio-basse, e poi tutto si deciderà negli scontri diretti».

 

Hamsik su Maradona: «Diegoè un simbolo di questa città,  ha portato anche un po’ di fortuna. Ma anche prima avevamo fatto una buona striscia di risultati».

Il miglior Napoli della carriera di Hamsik? «Sì, sono d’accordo. È il Napoli più forte in cui abbia mai giocato in questi dieci anni. Prima giocavamo in maniera diversa, oggi vogliamo comandare noi il gioco e ci divertiamo a farlo e a vincere in questo modo.

Napoli a vita? «Ho rinnovato il contratto, sono dieci anni che sono qui. Dovrei restare. Offerte dalla Cina? Non ne ho ricevute».

ilnapolista © riproduzione riservata