Milan-Liverpool poteva finire tanto a poco. è finita “solo” 3-1. Il MIlan è una squadra slegata, inadeguata e monomarcia, con lacune difensive enormi
Nel Milan sono tutti colpevoli ma in questi casi si può sostituire una sola persona: l’allenatore (Gazzetta)
Scrive così la Gazzetta dello Sport a proposito di Milan-Liverpool 1-3 prima partita dei rossoneri nella Champions League extra-large.
Poteva andare peggio, poteva finire tanto a poco. Il Liverpool ha vinto “soltanto” per 3-1, anche perché Salah ha colpito due traverse e perché Maignan, finché è stato in campo, si è esibito in interventi decisivi. Il Milan esce schiantato dalla prima giornata della nuova Champions. Una squadra slegata, inadeguata e monomarcia, con lacune difensive enormi che chiamano in causa il lavoro dell’allenatore, Paulo Fonseca. Troppa leggerezza sulle palle inattive a sfavore – i gol dei centrali difensivi Konaté e Van Dijk sono stati irridenti – e il solito triangolo delle Bermude sulla destra, la fascia horror rossonera: i sei gol presi in campionato sono arrivati da lì e lo stesso due dei tre di ieri sera.
Il Liverpool ha dimostrato quanto ingannevole sia stato il 4-0 contro il Venezia e la gente rossonera ha ululato alla luna di San Siro. Non ci sono innocenti in questo Milan, tutti colpevoli, da Cardinale in giù, ma in tali situazioni si può sostituire un uomo solo, l’allenatore. Milan sfarinato e insipido, ci sono già le giuste cause per esonerare Fonseca. Il derby assomiglia all’ultima chiamata. Resurrezione o sprofondo.
Allegri è da tempo in contatto col Milan. Se Fonseca perde il derby, la panchina è sua (Pistocchi)
Scrive il giornalista Maurizio Pistocchi su X:
Dopo la netta sconfitta con il Liverpool, 1:3 con tanti errori in fase difensiva, il futuro di Fonseca è appeso al derby con l’Inter : dovesse arrivare un’altra sconfitta, il destino del tecnico sarebbe segnato. La dirigenza rossonera è da tempo in contatto con Max Allegri, che viene considerato l’uomo giusto per mettere a posto la fase difensiva. Il tecnico ha già dato il suo assenso ad un clamoroso ritorno sulla panchina milanista.
🚀 Dopo la netta sconfitta con il #Liverpool, 1:3 con tanti errori in fase difensiva, il futuro di #Fonseca è appeso al derby con l’#Inter : dovesse arrivare un’altra sconfitta, il destino del tecnico sarebbe segnato. La dirigenza rossonera è da tempo in contatto con #MaxAllegri,… pic.twitter.com/Mqv2fx2yPI
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) September 17, 2024