Coppa Italia, il difensore spagnolo fin qui non ha mai giocato. Pronti anche Neres, Ngonge, Folorunsho, Mazzocchi, Juan Jesus
Rafa Marin, Gilmour e gli altri: Conte li farà giocare contro il Palermo in Coppa Italia (Corsport)
C’è la Coppa Italia giovedì sera. E Conte prepara novità di formazione.
Scrive il Corriere dello Sport:
Giovedì arriva il Palermo al Maradona, alle 21 ci sono i sedicesimi, partita secca, dentro o fuori.
Sarà ancora difesa a quattro, probabilmente 4-2-3-1 considerando gli uomini e le caratteristiche.
Senza Meret, infortunato, sarà Caprile a debuttare dal primo minuto in porta. E come lui anche Gilmour, attesissimo regista scozzese, e Folorunsho, altro esordiente dall’inizio. E ancora: Neres e Ngonge ambiscono a una prima volta dall’inizio; mentre Mazzocchi, Juan Jesus, Spinazzola, Raspadori e Simeone puntano al rientro; e soprattutto il debutto di Rafa Marin, 22 anni, difensore centrale spagnolo che il Napoli ha acquistato in estate dal Real Madrid e che finora non ha mai giocato né contro il Modena in Coppa né in campionato. Zero minuti in cinque partite: Rafa insegue la prima assoluta.
Rafa Marin di nuovo in tribuna con la Spagna Under 21. Inizio di stagione complicato (Gazzetta)
Rafa Marin è ancora un mistero per i tifosi del Napoli. Non ha ancora fatto il suo esordio in Serie A e con la Spagna Under 21 è rimasto in tribuna per tutte e due le partite di qualificazione agli Europei.
La Gazzetta dello Sport scrive:
“Inizio di stagione complicato per Rafa Marin: il difensore prelevato in estate dal Real Madrid per 12 milioni, non ha ancora debuttato in Serie A e ieri ha collezionato la seconda tribuna consecutiva con la Spagna Under 21. Oggi tornerà in Italia e nelle prossime ore si metterà a disposizione di Conte: Marin sta cercando di assimilare i nuovi concetti difensivi dopo aver accusato le fatiche in preparazione”.
Rafa Marin è il nuovo Natan? Ci siamo ritrovati un’altra volta Juan Jesus
(18 agosto)
Quando si perde 3-0 col Verona, c’è poco da stare a parlare di sostituzioni o di tattica. Però una domanda noi ce l’abbiamo. Ed è: Rafa Marin è il nuovo Natan?
Antonio Conte questa sera si è ritrovato senza Buongiorno vittima di una distorsione alla caviglia. E chi ti ha schierato come difensore al posto dell’ex torinista? Juan Jesus. Che quindi nelle gerarchie del tecnico è avanti a Rafa Marin che pure abbiamo comprato dal Real Madrid. Ora noi vogliamo bene a Juan Jesus, però dal punto di vista calcistico cominciare il campionato con lui non è proprio il massimo dal punto di vista dell’entusiasmo. Non vorremmo stare qui a ricordare il suo ritardo nel chiudere sul primo gol Verona. Tanto altri ne avremmo preso. Però ci inquieta che Conte abbia preferito lui a Rafa Marin. Dobbiamo dedurne che non si fida proprio dello spagnolo. E questo ci riposta con la memoria a Natan. C’è una maledizione nel mercato dei difensori del Napoli?