ilNapolista

Luis Enrique: «Mi taglierei il 25% dello stipendio pur di non parlare con la stampa»

Le anticipazioni del nuovo documentario di Movistar+: “Non avrei allenato il Psg di Messi, Neymar e Mbappé. Ho una diversa idea di squadra”

Luis Enrique: «Mi taglierei il 25% dello stipendio pur di non parlare con la stampa»
Paris Saint-Germain's coach Luis Enrique looks on from the bench before the friendly football match between France's Paris Saint-Germain and Japan's Cerezo Osaka at Nagai Stadium in Osaka on July 28, 2023. (Photo by PAUL MILLER / AFP)

Luis Enrique: «Mi taglierei il 25% dello stipendio pur di non parlare con la stampa»

C’è un solo allenatore nel mondo del calcio che non rilascia mai interviste individuali: Luis Enrique. Però il tecnico del Psg s’è raccontato, anche molto intimamente, in una docuserie prodotta da Zoom Sports che andrà in onda in anteprima lunedì prossimo su Movistar+. Si chiama “Luis Enrique, non ne hai idea”. Un progetto lungo 18 mesi con più di 100 ore di registrazione. Luis Enrique affronta anche il più doloroso degli argomenti possibili, la morte della figlia piccola, Xana: “Alla fine della malattia ci ha detto cose molto dure e mi ha chiesto di non piangere”.

Luis Enrique: «Non avrei allenato il Psg di Messi, Neymar e Mbappé»

Nelle anticipazioni trapelano un po’ di affermazioni carine. Tipo: “Se mi propongono di ridurmi lo stipendio del 25% per non parlare con i media, lo faccio”Oppure: “Non avrei allenato il Psg di Messi, Neymar e Mbappé . Perché, dice, la sua idea di squadra va oltre le superstar: “Se solo la squadra con il miglior giocatore del mondo vincesse i titoli, il Psg avrebbe otto Champions League… e invece ne ha zero”.

L’asturiano parla anche del suo passato da calciatore, del perché lasciò il Real Madrid per il Barça e delle sue provocazioni quando tornò al Bernabéu, del perché divenne allenatore, del periodo trascorso sulla panchina del Barça.

ilnapolista © riproduzione riservata