ilNapolista

Dibu Martinez eroe anche contro il Bayern, salva l’1-0 dell’Aston Villa con tre miracoli (Video)

Prima un tiro di Olise a giro, poi fa valere i suoi riflessi su Gnabry e Kane nei minuti finali. A fine gara: «C’è chi mi ama e chi mi odia… io do tutto per il club e la nazionale».

Dibu Martinez eroe anche contro il Bayern, salva l’1-0 dell’Aston Villa con tre miracoli (Video)
Aston Villa's Argentinian goalkeeper #23 Emiliano Martinez (R) saves a shot from Bayern Munich's English forward #09 Harry Kane during the UEFA Champions League league stage football match between Aston Villa and Bayern Munich at Villa Park in Birmingham, central England on October 2, 2024. (Photo by Darren Staples / AFP)

Nella vittoria per 1-0 dell’Aston Villa contro il Bayern Monaco, grande protagonista è stato il portiere della squadra inglese Emiliano “Dibu” Martinez. Proprio lui l’eroe dei Mondiali.

Dibu Martinez salva l’Aston Villa, che vince 1-0 contro il Bayern Monaco

Al 39esimo minuto di gioco, su un tiro a giro da fuori area Michael Olise, il portiere argentino ha tolto la palla con la mano di richiamo dall’angolino destro, lasciando che sfiorasse la traversa.

E nei minuti di recupero finali ha impedito a Serge Gnabry di pareggiare il match con un gran riflesso a pochi metri dalla porta.

Al 95esimo il Dibu salva ancora i suoi su un colpo di testa di Harry Kane con uno schiaffo al pallone.

Mantiene la rete inviolata per il secondo match consecutivo in Champions.

A fine gara il portiere argentino: «C’è chi mi ama e chi mi odia… intanto, io do tutto per il club e la nazionale»

La Nacion riporta le parole del portiere a fine gara a Espn:

«Ci sono persone che ti amano e persone che non ti amano… Non puoi controllarlo. Io do tutto per il mio club e per la mia nazionale. Cerco di fare del mio meglio e di godermi il calcio con la mia squadra e il mio Paese».

Ricordiamo che non potrà partecipare alle prossime due partite dell’Argentina per “comportamento offensivo e violazione del fair play”.

Il motivo riguarda la sconfitta contro la Colombia. Il portiere, a fine gara, aveva schiaffeggiato una telecamera che lo inquadrava, molto probabilmente per il nervosismo; questo, però, ha provocato anche la caduta del cameraman. La squalifica è sulla base quindi di un “comportamento offensivo e violazione dei principi del fair play”.

Inoltre, pare che la sanzione riguardi anche i festeggiamenti con i tifosi per la vittoria della Copa America. Nel match contro il Cile della scorsa sosta, i calciatori argentini hanno portato davanti ai propri tifosi la coppa vinta a luglio; e il Dibu si è lasciato prendere dall’entusiasmo, emulando la stessa cosa fatta con il premio di miglior portiere vinto in Qatar, ovvero ponendola sui genitali.

ilnapolista © riproduzione riservata