ilNapolista

Conte è il simbolo e il catalizzatore della voglia esasperata di riscatto di Napoli

Il Corsera scrive: “Conte ha sfruttato i benefici del calendario e proverà la fuga contro Como”

Conte è il simbolo e il catalizzatore della voglia esasperata di riscatto di Napoli
Dc Napoli 29/09/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Monza / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Antonio Conte

L’Inter di Inzaghi resta la favorita per la stagione appena cominciata. Inzaghi, scrive oggi il Corriere della Sera, ha già capito chi sono gli avversari da battere quest’anno: Conte, Motta e Fonseca. Ma il campionato è appena iniziato e dopo la sosta per le Nazionali ci saranno una serie di scontri significativi Inter-Juventus e Milan-Napoli, ma anche Roma-Inter, Napoli-Atalanta e il derby di Torino.

Conte ha sfruttato i benefici del calendario

In questo panorama, il Napoli ci arriva da prima in classifica, segno che Conte ha studiato bene la sua strategie:

“Conte ha sfruttato i benefici del calendario e proverà la fuga contro Como, Empoli e Lecce, che sono facili solo all’apparenza, soprattutto le prime due, ma se riesce a fare il vuoto, prenderlo diventerà complicato perché nessuno come lui sa accendere le piazze e gestire il primato. Conte è il simbolo e il catalizzatore della voglia esasperata di riscatto di un’intera città che vive per la sua squadra del cuore. Intanto sono 4 partite, compresa la Coppa Italia, che mantiene la porta inviolata nel rinnovato 4-3-3 offensivo. Non doversi misurare in Europa per il Napoli è un vantaggio, ma servirà il miglior Lukaku”

ilnapolista © riproduzione riservata