ilNapolista

Zapata, si teme anche per la carriera. Il Torino pensa a Simeone (a gennaio) per sostituirlo

La Stampa. Un crociato e due menischi, la stagione di Duvan è finita. E forse non solo la stagione. Resiste la suggestione Balotelli

Zapata, si teme anche per la carriera. Il Torino pensa a Simeone (a gennaio) per sostituirlo
Db Milano 05/10/2024 - campionato di calcio Serie A / Inter-Torino / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Duvan Zapata

Zapata, si teme anche per la carriera. Il Torino pensa a Simeone (a gennaio) per sostituirlo

Zapata dovrà restare fermo fino al termine della stagione. Contro l’Inter si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e due menischi. È una diagnosi terribile per il bomber di 33 anni e mezzo che a questo punto fa calare anche un punto interrogativo sulla sua carriera. Nei prossimi giorni sarà operato e poi comincerà il lungo percorso di riabilitazione: durerà 7/8 mesi.  

Un investimento a questo punto è sicuro, visto che a Vanoli rimangono tre attaccanti e lui ha sempre detto che ama lavorare con quattro. Il Torino sta valutando e a decidere la tempistica sarà proprio l’allenatore, che intanto ha ordinato la ripresa degli allenamenti per domani. Adesso, però, è possibile attingere solo dal gruppo – esiguo – degli svincolati, che presenta pro e contro: costano solo per l’ingaggio, ma ci vorrebbe tempo per metterli in forma e inserirli. Balotelli è un’idea concreta, ma finora non c’è stato nessun approccio ufficiale. Alla riapertura del calciomercato mancano tre mesi e undici partite, tanto tempo. L’idea è resistere, per poi cercare qualcosa da spendere anche per il futuro: Simeone del Napoli è tornato un obiettivo.  

Balotelli, la pazza idea del Torino per sostituire Zapata (La Stampa)

Duvan Zapata si è infortunato nella partita contro l’Inter. Si è rotto  il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e due menischi. Stagione finita e quindi anche un eventuale ritorno sul mercato per il Torino

“Se Zapata dovesse fermarsi un paio di mesi non ci saranno interventi sul mercato, ma qualche aggiustamento tattico potendo sfruttare Sanabria come prima punta (ruolo che predilige) e un ruolo più offensivo per Vlasic”, scriveva ieri La Stampa prima della dignosi.

Se invece l’attaccante colombiano avesse di fatto terminato anzitempo la stagione, il Toro cercherebbe nel mercato degli svincolati e il nome che spunta a sorpresa è quello di Mario Balotelli.

“nella lista spicca il nome di Mario Balotelli, che da mesi si allena nella “sua” Brescia in attesa di una chiamata dalla Serie A dopo l’esperienza in Turchia (26 gol in 51 partite dal 2021 all’estate scorsa) intervallata dalla sfortunata stagione svizzera 2022/23 nel Sion (6 reti in 19 partite con mille polemiche e una retrocessione). SuperMario è una suggestione che non viene smentita dal Toro, anche se ogni mossa o valutazione scatterà dopo l’esito degli esami a Zapata. Il 34enne Balotelli è una pazza idea, ma ha ancora colpi da fuoriclasse e la voglia di chiudere in bellezza in Italia dopo aver girato mezza Europa, mentre nell’elenco degli svincolati c’è anche Success (ex Udinese) oltre agli esperti Ben Yedder e Choupo-Moting che hanno lasciato Monaco e Bayern Monaco”. 

ilnapolista © riproduzione riservata