A Radio Kiss Kiss Napoli: «Antonio ha rigenerato quei calciatori che l’anno scorso hanno deluso. Mi viene in mente Lobotka soprattutto»
Giovanni Galeone è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
L’ex allenatore del Napoli ha parlato del nuovo Napoli di Conte:
«Scudetto? All’inizio non avrei detto Napoli. Soprattutto dopo Verona. Devo dire che nel suo lavoro Conte ha avuto anche un pizzico di fortuna che nel calcio non guasta mai. Detto ciò il Napoli ha una sua identità ed è uguale all’identità di Conte. Antonio ha rigenerato quei calciatori che l’anno scorso hanno deluso. Mi viene in mente Lobotka soprattutto. È ritornato quello dello scudetto».
Galeone sulle contendenti per lo scudetto
Poi sulle altre contendenti:
«Il Milan non lo vedo all’altezza, l’Inter è la più forte ma ha problemi in difesa e la Juve non so: non prende gol, gioca benino ma non mi convince ancora».
E infine su Allegri:
«Max Allegri a Milano ha vinto subito appena arrivato in rossonero. Un suo ritorno al Milan attuale sarebbe perfetto per le grandi qualità tecniche della rosa. Hanno individualità importanti in attacco e Max sarebbe capace di ridare solidità alla difesa del Milan. Se gli arrivasse una proposta da Ibrahimovic, credo proprio che accetterebbe. Senza dubbio».
La partenza lanciata con il Napoli rappresenta per Conte un piccolo primato personale (SportMediaset)
Matteo Dotto a SportMediaset fa il punto sul campionato di Serie A dopo la settimana giornata che si è conclusa ieri con il Napoli di Conte solo al comando che ha collezionato 16 punti e distanziato le inseguitrici, Inter e Juve, di due e tre punti.
“La partenza lanciata con il Napoli rappresenta per Antonio Conte un piccolo primato personale. Il bottino azzurro di 16 punti in 7 giornate (su 21 punti disponibili, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) è superiore a quello racimolato alla stessa altezza dalla Juventus del suo primo scudetto, dal Chelsea vincitore della Premier nel 2016-17 e dall’Inter scudettata nel 2020-21. Con la Juve del 2011-12 dopo 7 turni i punti per Conte erano 13 (3 vittorie e 4 pareggi); 13 punti anche con il Chelsea (4 successi, 1 pari e 2 ko); addirittura solo 12 nella stagione dello scudetto nerazzurro (a differenza di Napoli, Juve e Chelsea era, quella, la seconda annata alla guida della squadra) con una partenza fatta di 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta)”.