ilNapolista

Sinner in finale a Shanghai. Sarà il numero 1 del tennis mondiale fino alla fine dell’anno

Ottava finale in stagione. Le sue parole dopo il match: «Chiudere l’anno da numero 1 era il sogno da bambino, è una cosa che cerchi fin da quando inizi a giocare»

Sinner in finale a Shanghai. Sarà il numero 1 del tennis mondiale fino alla fine dell’anno
Italy's Jannik Sinner reacts during his men's final match against USA's Taylor Fritz on day fourteen of the US Open tennis tournament at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in New York City, on September 8, 2024. (Photo by ANGELA WEISS / AFP)

Sinner vince in semifinale a Shanghai. Battuto il ceco Machac in due set 6-4, 7-5. Adesso in finale lo attende uno tra Djokovic e Fritz (con cui ha vinto lo Us Open). Per il tennista italiano si tratta dell’ottava finale della stagione. L’unica persa è quella di Pechino, contro Alcaraz. La finale al Masters 1000 di Shanghai regala a Sinner la certezza matematica di essere numero 1 del tennis mondiale fino alla fine dell’anno.

Sinner: «Chiudere l’anno da numero 1 era il sogno da bambino, è una cosa che cerchi fin da quando inizi a giocare»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

Queste le parole del tennista altoatesino a fine match:

«Machac ha tanto talento, produce un tennis fantastico e aggressivo. Ho perso subito il servizio, poi ho cercato di giocare ogni punto e di scambiare il più possibile. A Miami ho giocato bene, le condizioni erano ideali. A Cincinnati non è stato facile, è stata una settimana mentale. Ogni finale è diversa, devo giocare il meglio possibile per trovare le giuste soluzioni. Chiudere l’anno da numero 1 era il sogno da bambino, è una cosa che cerchi fin da quando inizi a giocare. Ma ora penso alla finale, chiedo sempre il massimo e di vivere bene queste situazioni».

 

ilnapolista © riproduzione riservata