Ottava finale in stagione. Le sue parole dopo il match: «Chiudere l’anno da numero 1 era il sogno da bambino, è una cosa che cerchi fin da quando inizi a giocare»
Sinner vince in semifinale a Shanghai. Battuto il ceco Machac in due set 6-4, 7-5. Adesso in finale lo attende uno tra Djokovic e Fritz (con cui ha vinto lo Us Open). Per il tennista italiano si tratta dell’ottava finale della stagione. L’unica persa è quella di Pechino, contro Alcaraz. La finale al Masters 1000 di Shanghai regala a Sinner la certezza matematica di essere numero 1 del tennis mondiale fino alla fine dell’anno.
Sinner: «Chiudere l’anno da numero 1 era il sogno da bambino, è una cosa che cerchi fin da quando inizi a giocare»
Visualizza questo post su Instagram
Queste le parole del tennista altoatesino a fine match:
«Machac ha tanto talento, produce un tennis fantastico e aggressivo. Ho perso subito il servizio, poi ho cercato di giocare ogni punto e di scambiare il più possibile. A Miami ho giocato bene, le condizioni erano ideali. A Cincinnati non è stato facile, è stata una settimana mentale. Ogni finale è diversa, devo giocare il meglio possibile per trovare le giuste soluzioni. Chiudere l’anno da numero 1 era il sogno da bambino, è una cosa che cerchi fin da quando inizi a giocare. Ma ora penso alla finale, chiedo sempre il massimo e di vivere bene queste situazioni».