ilNapolista

Italia-Israele, le ufficiali: Raspadori in attacco, giocano anche Fagioli e Vicario

Spalletti conferma otto undicesimi del match contro il Belgio.

Italia-Israele, le ufficiali: Raspadori in attacco, giocano anche Fagioli e Vicario
Db Roma 17/11/2023 - qualificazione Euro 2024 / Italia-Macedonia del Nord / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Giacomo Raspadori

Italia-Israele, match valido per la Nations League, si giocherà questa sera alle 20:45 a Udine.

Di seguito, le formazioni ufficiali.

Italia-Israele, formazioni ufficiali

Italia (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui.

Israele (3-4-2-1): Glazer; Fleingol, Nachmias, Baltaks; Abada, Kanichowsky, Abu Fani, Haziza; Peretz, Gloukh; Madmon

Spalletti in conferenza: «Loro sono una squadra che sa giocare a calcio, sarà una partita difficile»

Che cosa cerca in questa partita? Le ammonizioni possono condizionare le scelte?

«Io mi sono trovato benissimo qui a Udine quando ho avuto la possibilità di lavorarci. Sono contento di venire a disputare la partita in questo stato, avrei preferito un clima migliore. La partita è carica di difficoltà, loro sono una buona squadra e ce l’hanno già fatto vedere all’andata. Ci sarà sempre da stare in ordine e in equilibrio e noi andremo a scegliere la formazione migliore per questa partita. Ci sono due o tre situazioni di ammoniti ma non verranno esclusi tutti».

Fagioli e Ricci possono giocare assieme?

«Sì, tutti e due sanno fare i centrocampisti.Ho dato a loro il ruolo di davanti alla difesa. Devono saper gocare bene a pallone e avere questa facilità di cambiare la direzione della palla appena la ricevono. La palla deve rimbalzare da una parte all’altra del campo».

Quanto conoscete Israele?

«Noi li conosciamo tutti uno per uno e ce ne sono due o tre forti a cui abbiamo dedicato un po’ di video per approfondire la conoscenza del calciatore. Questa è una squadra che sa giocare a calcio e nella metà campo sanno disimpegnarsi e fare cose eccellenti. Per cui sarà una partita particolarmente difficile come all’andata».

ilnapolista © riproduzione riservata