ilNapolista

Superlega, la Juventus dice: “Non gioco più, me ne vado” ma Barcellona e Real non vogliono sentirci

L’ad di A22, Bernd Reichart, dichiara che la Superlega ora partirà. La domanda è: ma con quali squadre?

Superlega, la Juventus dice: “Non gioco più, me ne vado” ma Barcellona e Real non vogliono sentirci
Ferrari's Chairman and CEO John Elkann arrives ahead of the Emilia Romagna Formula One Grand Prix at the Autodromo Enzo e Dino Ferrari race track in Imola on May 19, 2024. (Photo by Luca Bruno / POOL / AFP)

Ieri sera la Juventus ha pubblicato un fascicolo relativo al bilancio dove si evincono alcuni dettagli sul progetto Superlega. L’ad di A22, Bernd Reichart, era tornato a parlare della questione in un’intervista alla rivista tedesca Kicker, precisando che l’obiettivo è di cominciare la competizione a settembre 2025.

Peccato che ancora non si riesca a capire quali siano i club che dovrebbero prendere parte alla Superlega, considerando che la Juventus aveva chiesto di uscirne nel 2023, ma, a quanto pare, Barcellona e Real Madrid non hanno ancora accordato la sua uscita

La Juventus si tira indietro dalla Superlega, Barcellona e Real Madrid non si sono ancora dissociate

Nel fascicolo che la società bianconera ha reso pubblico ieri, in cui ha reso noti i suoi bilanci, ha precisato anche la sua posizione sulla Superlega:

«In data 6 giugno 2023, la Società ha reso noto di aver inviato una comunicazione agli altri due club che, come Juventus, non avevano esercitato il recesso dal Progetto Super League Europea (Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol) al fine di aprire un periodo di discussione tra i tre club in merito alla possibile uscita di Juventus dal Progetto Super League. In data 13 luglio 2023, la Società, a seguito di tali discussioni e tenuto conto di alcune divergenze nell’interpretazione degli accordi applicabili al Progetto Super League, ha avviato la procedura di uscita dal suddetto Progetto, pur ribadendo che, ai sensi delle disposizioni contrattuali applicabili, per l’efficacia del recesso è necessario il preventivo consenso degli altri club coinvolti nel Progetto Super League. L’accordo applicabile non prevede specifiche penali e/o clausole di indennizzo in caso di recesso senza il consenso delle altre parti, fermo restando che, senza il consenso delle altre parti, il recesso non ha alcun effetto».

«Il 20 settembre 2023 Juventus ha notificato a tutte le parti interessate (ovvero Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol e tutti gli altri club aderenti al Progetto Super League fin dall’inizio) la decisione definitiva di recedere dall’accordo che regola il Progetto Super League, chiedendo il loro consenso scritto per recedere dal Progetto Super League. Il Football Club Barcelona e il Real Madrid Club de Futbol non hanno dato, ad oggi, il loro consenso al recesso di Juventus».

ilnapolista © riproduzione riservata