ilNapolista

Lotito: «Sarri ha deciso di dimettersi quando ha capito di non riuscire più a governare lo spogliatoio»

A Dazn: «Tudor mi ha fatto presente la necessità di cedere alcuni giocatori che creavano delle problematiche. Abbiamo capito che era arrivato il momento di sradicare chi pensava di essere padrone della società»

Lotito: «Sarri ha deciso di dimettersi quando ha capito di non riuscire più a governare lo spogliatoio»
As Roma 14/02/2024 - Champions League / Lazio-Bayern Monaco / foto Antonello Sammarco/Image Sport Nella foto: Claudio Lotito

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Dazn.

Tra i temi toccati, quello dell’addio di Sarri:

«Con Sarri avevo un buon rapporto. Dopo una partita all’Olimpico in cui la squadra non aveva fatto bene, gli ho fatto notare che il gruppo sembrava aver perso l’orgoglio di combattere. Mi ha dato ragione e abbiamo deciso un ritiro, ma alcuni non l’hanno presa bene, forse non si sentivano più coinvolti. Il ritiro ci ha mostrato un contrasto interno, specie coi giocatori più esperti. Sarri ha capito che non riusciva più a governare lo spogliatoio e ha deciso di dimettersi».

Lotito su Tudor

Su Tudor e Baroni:

«Con l’arrivo di Tudor, la squadra ha ritrovato orgoglio. Lui mi ha fatto presente la necessità di attuare cambiamenti sostanziali, includendo la cessione di alcuni giocatori che creavano delle problematiche. Abbiamo capito che era arrivato il momento di sradicare chi pensava di essere padrone della società. Ora abbiamo un allenatore che parla il nostro linguaggio, che ha fame e vuole dimostrare il suo valore».

Sarri aspetta il Milan, il club lo ha già bloccato in caso di esonero di Fonseca (Libero)

Claudio Savelli su Libero getta un’indiscrezione non di poco conto. Secondo il giornalista, il Milan avrebbe già bloccato Sarri. Fonseca, sottolineando la totale anarchia nello spogliatoio a Firenze, ha di fatto condannato la sua esperienza a Milano.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata