ilNapolista

Bologna-Milan, rinviata a febbraio (Theo Hernandez e Reijnders non giocano contro il Napoli)

Hanno vinto il Bologna e il sindaco Lepore che non volevano che la partita si giocasse a Empoli

Bologna-Milan, rinviata a febbraio (Theo Hernandez e Reijnders non giocano contro il Napoli)
Mg Bologna 21/08/2023 - campionato di calcio serie A / Bologna-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Michel Aebischer-Rafael Leao

Bologna-Milan è stata rinviata, si giocherà nel mese di febbraio. Quindi Theo Hernandez e Reijnders salteranno la partita con il Napoli, dove sconteranno la squalifica che avrebbero dovuto scontare domani al Dall’Ara. Alla fine hanno vinto il Bologna e il sindaco Lepore che volevano il rinvio.

Il presidente del Milan Scaroni ha commentato così il rinvio, all’uscita dall’Assemblea di Lega: «Bologna-Milan è stata rinviata. Con una decisione incomprensibile a mio parere, il sindaco ha vietato la partita a porte chiuse. Non ho capito perché, ma di fronte all’ordinanza del sindaco abbassiamo la testa».

Anche Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha detto la sua sulla decisione: «Credo che la partita verrà rinviata. C’è una situazione oggettiva di difficoltà nella zona dello stadio, dove ci sono stati anche dei crolli. Quindi al di là della solidarietà che continuiamo a esprimere nei confronti delle famiglie c’erano appunto anche situazioni oggettive che rendevano difficile la disputa della partita a Bologna. Credo quindi che il rinvio sia la scelta giusta, quella più saggia, che consentirà di salvaguardare l’incasso della partita, visto che parte verrà dedicato proprio agli alluvionati». E sulla data del rinvio: «Parlate con la Lega, decideranno loro».

Bologna-Milan, Franco Ordine: «addio regolarità»

Bologna-Milan verso il rinvio (quindi Theo e Rejnders niente Napoli). A scriverlo su Twitter è il giornalista Franco Ordine che attacca la non decisione.

Bologna-Milan verso il rinvio. Passa il precedente pericoloso che un sindaco decide sul campionato arrogandosi poteri di Prefetto e protezione civile. Prima data utile per il recupero febbraio 2025. Col Napoli Theo e Reijnders sconteranno le squalifiche. Addio regolarità.

Il sindaco Lepore ribadisce la sua scelta: «La Lega se ne farà una ragione»

«La Lega calcio se ne farà una ragione». Matteo Lepore, sindaco di Bologna, non ha intenzione di fare passi indietro sull’ordinanza con cui ha deciso di sospendere Bologna-Milan, che avrebbe dovuto giocarsi domani allo stadio Dall’Ara.

Un provvedimento assunto «dopo aver sentito Prefetto e Questore e dopo aver partecipato al comitato per ordine pubblico»- ribadisce
il sindaco, che è intervenuto oggi in Consiglio comunale.

«È una scelta che rivendico e che intendo portare avanti. Penso sia giusto sospenderla, la città non è preparata per accogliere un match di cartello come questo, nè dal punto di vista organizzativo né per l’impatto che questa cosa avrebbe sull’area».

Poi ha aggiunto:
«Sono soddisfatto anche che questa cosa sia stata compresa dai tifosiche hanno aggiunto anche una ulteriore motivazione, legata allo stato d’animo in cui la città si trova, per alluvione e i morti sul lavoro».

Il sindaco ha concluso: «È una scelta che la città ha compreso, che ha compreso anche la società del Bologna calcio, con cui ho parlato, e rispetto a cui la Lega calcio se ne farà una ragione».

ilnapolista © riproduzione riservata