ilNapolista

Kvara, l’agente nega la richiesta di 8-9 milioni d’ingaggio, il vero nodo è la clausola (Marchetti)

Il procuratore di Kvara vorrebbe che fosse relativamente bassa (80 milioni) mentre il Napoli la vorrebbe più alta. C’è anche il tema commissioni

Kvara, l’agente nega la richiesta di 8-9 milioni d’ingaggio, il vero nodo è la clausola (Marchetti)
Napoli's Georgian forward #77 Khvicha Kvaratskhelia celebrates scoring his team's second goal, during the Italian Serie A football match Ac Milan vs Napoli at San Siro Meazza stadium in Milan on October 29, 2024. (Photo by Gabriel BOUYS / AFP)

Kvara, l’agente nega la richiesta di 8-9 milioni d’ingaggio, il vero nodo è la clausola (Marchetti)

Ecco cosa scrive a Tmw Luca Marchetti giornalista di Sky Sport:

“Kvara (anzi il suo entourage) dà la sua versione rispetto a quello che sta succedendo. Non è vero che la richiesta attuale sia di 8 milioni di euro, come invece filtra da ambienti societari. La base sarebbe a 5 con dei premi fino ad arrivare ad 8-9 negli anni successivi (va da sé che bisognerebbe capire a cosa sono riferiti i bonus). Ma il vero nodo sarebbe la clausola. Il procuratore di Kvara vorrebbe che fosse relativamente bassa (80 milioni di euro) mentre il Napoli vorrebbe metterla decisamente più alta (oltre i 100 milioni). E poi – non irrilevante – c’è anche il tema delle commissioni (anche pregresse). Insomma da un certo punto di vista l’entourage di Kvara vorrebbe che in qualche modo fosse riconosciuto anche il fatto che il giocatore è arrivato al Napoli ad un prezzo molto basso”.

Kvara: «Scudetto? Possiamo vincerlo di nuovo»

Kvaratskhelia e Meret hanno parlato a Dazn dopo la vittoria a San Siro contro il Milan.

Le parole di Kvaratskhelia e Meret

Meret, quinto clean sheet in sette partite. Senti qualcosa di diverso quest’anno?

«Sento che la squadra che sta lavorando dal punto di vista difensivo, c’è grande applicazione, attenzione e sacrificio da parte di tutti. Oggi è stata una partita difficile ma siamo stati bravi a chiudere gli spazi e concedere poco».

La parata più difficile di questa sera?

«Forse l’ultima su Leao. Sono riuscita a metterla sulla traversa. Sono contento della mia prestazione e di quella della squadra».

Kvara, è il tuo primo gol al San Siro contro il Milan. Da quanto aspettavi questo momento?

«Ho lavorato per questo, ma la cosa più importante è che la squadra abbia vinto, abbiamo mostrato una mentalità forte e abbiamo meritato la vittoria».

Ci credete allo scudetto?

Kvara: «Sì, abbiamo una squadra che crede di star andando molto bene. Dobbiamo vincere tutte le partite, e sappiamo che possiamo farlo ancora una volta».

Meret: «Sicuramente sappiamo di star facendo bene ma è presto per parlare di scudetto. Dobbiamo parlare di partita in partita».

Com’è giocare con Lukaku?

Kvara: «E’ una persona umile e uno dei leader della squadra».

La conferenza post-match di Conte

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Milan a San Siro.

Questa vittoria ha cambiato il senso della stagione?

«Il discorso del cartello lavori in corso rimarrà. Ribadisco il Napoli come anche il Milan ha cambiato allenatore, ha iniziato un nuovo percorso. Il Milan però l’anno scorso è arrivato in zona Champions e ci ha dato 22 punti di distacco. Dobbiamo lavorare tanto per abbreviare questo periodo di costruzione. Ogni club a inizio anno si pone degli obiettivi in base alla stagione precedente, al mercato, ai giocatori che sono andati via. Il nostro obiettivo è quello di tornare in Europa perché dopo 14 anni il Napoli non sta facendo l’Europa e la città non lo merita. Vorremmo cercare di entrare dalla porta principale in Europa, ma non saremo i soli. Non cambia niente rispetto al passato, rimaniamo umili, altri tre punti, ne abbiamo fatti venticinque e penso che nessuno se lo aspettasse l’anno prossimo. Dobbiamo essere orgogliosi e pensare che verranno momenti negativi, ma avremo terreno in cascina».

ilnapolista © riproduzione riservata