ilNapolista

«Ancelotti, metti Mbappé in panchina. Abbi il coraggio di questa decisione»

Il giornalista sportivo Daniel Riolo ad After Foot: «Ancelotti deve avere il coraggio di prendere una decisione così difficile e schierare Rodrygo titolare».

«Ancelotti, metti Mbappé in panchina. Abbi il coraggio di questa decisione»
Real Madrid's French forward #09 Kylian Mbappe gestures during the Spanish league football match between Real Madrid CF and FC Barcelona at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on October 26, 2024. (Photo by Pierre-Philippe MARCOU / AFP)

Il giornalista sportivo Daniel Riolo ha dichiarato che il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, dovrebbe pensare di escludere Kylian Mbappé dai titolari. Questo perché il francese sta disputando delle prestazioni insufficienti, soprattutto le ultime due contro Barcellona e Milan, dove il Real ha perso.

Riolo: «Mbappé o gioca come ala sinistra, o è meglio stare in panchina»

Ha affermato ad After Foot:

«Mbappé non è, e non sarà mai, un numero 9. C’è una necessità pressante per Ancelotti di fare una scelta audace per il bene della squadra. Come dico da mesi, questo dilemma è una realtà sia per la nazionale francese che per il Real Madrid. Affrontiamo la realtà: il francese eccelle sulla fascia sinistra oppure dovrebbe sedersi in panchina. Attualmente, ci sono altri giocatori che stanno performando meglio in quella posizione, specialmente con Vinicius che dimostra una forma superiore. Pertanto, per mantenere l’integrità competitiva, l’opzione migliore per lui è quella di rimanere in panchina. Se Ancelotti è serio nel guidare il Real Madrid, deve avere il coraggio di prendere una decisione così difficile. Le aspettative di un club di questa portata richiedono azioni decisive. La situazione attuale non può persistere».

Ancora:

«Si gioca senza un centravanti perché il francese non è e non sarà mai un numero 9. Proprio come tutti gli altri sono prigionieri di questa cosa, Ancelotti è nella stessa prigione. C’è un 9 in panchina (Rodrygo) che dovrebbe giocare al suo posto. Se non riescono a escludere Mbappé inserendo Rodrygo, significa che siamo alla fine di un ciclo. Il che non sarebbe troppo grave perché succede nella storia dei club. Non sarebbe male vedere meglio il Barça o il Liverpool. Ma prima di arrivare a questa conclusione, Ancelotti dovrà chiedersi: cosa sto facendo? Perché sta facendo cose che non sono normali al momento».

Leggi anche: Henry: «Mbappé deve comportarsi da centravanti, anche se non gli piace. Peggio di così non può fare»

ilnapolista © riproduzione riservata