Il Madrid ha condiviso le sue proiezioni di bilancio per il 2024-25 con i membri del club: un fatturato da oltre un miliardo senza i soldi del Mondiale di Infantino
Il Real Madrid non si aspetta di ricevere un centesimo dal Mondiale per Club di Infantino. Lo ha messo nero su bianco, nella previsione di bilancio 2024-25. Tra le diverse voci, alla sezione “introiti” non c’è nulla sui soldi che dovrebbero arrivare dal nuovo torneo ideato da Infantino. A rivelarlo è The Athletic.
Leggi anche: Il Mondiale per Club ha un regolamento ufficiale. Ma non ha i soldi
Il Real Madrid prevede di fatturare oltre un miliardo senza il Mondiale per Club di Infantino
Scrive il portale sportivo del New York Times:
“Il Real Madrid non ha preventivato alcun reddito derivante dall’imminente Coppa del Mondo per Club Fifa nei propri conti del club «in quanto non ci sono informazioni precise sull’argomento»“.
Leggi anche: Il Mondiale per Club è un gigantesco punto interrogativo: chi guarderà Bayern-Auckland in estate? (Süddeutsche)
E poi spiega:
“Il Real ha condiviso le sue proiezioni di bilancio per il 2024-25 con due punti interrogativi finanziari: l’incertezza sulla Coppa del Mondo per Club ampliata a 32 squadre la prossima estate e la disputa del club con i residenti locali sull’organizzazione di concerti al Santiago Bernabeu. I conti del Madrid mostrano che il loro fatturato ha superato per la prima volta 1 miliardo di euro (1,043 miliardi di euro; 860 milioni di sterline, 1,113 miliardi di dollari), ma non ha incluso flussi di reddito per il torneo della Fifa o per l’organizzazione di concerti presso il loro stadio“.
Il Real Madrid non ha torto sulla mancanza di informazioni. I media di tutta Europa lo ribadiscono e mancano appena sette mesi all’inizio del torneo. Ma sull’immensa organizzazione non si sa assolutamente nulla. Niente su i centri sportivi dove si alleneranno le squadre, niente sugli sponsor o sulle emittenti tv.