ilNapolista

Berrettini assume Umberto Ferrara, ex preparatore di Sinner licenziato dopo il caso Clostebol (Gazzetta)

Ferrara aveva acquistato il Trofodermin, spray che contiene la sostanza proibita e utilizzato dal fisioterapista Giacomo Naldi su Sinner

Berrettini assume Umberto Ferrara, ex preparatore di Sinner licenziato dopo il caso Clostebol (Gazzetta)
Italy's Matteo Berrettini reacts after winning the final match against France's Quentin Halys at the Swiss Open tennis tournament in Gstaad, on July 21, 2024. (Photo by GABRIEL MONNET / AFP)

Novità nello staff di Berrettini. Il tennista romano ha scelto Umberto Ferrara come suo nuovo preparatore atletico. Si tratta dell’ex preparatore di Sinner, lo stesso coinvolto nel caso Clostebol poi licenziato dal numero uno del ranking mondiale. Lo riporta la Gazzetta.

Leggi anche: La gaffe di Sinner sul doping: «Il mio manager mi disse: “Sei positivo”, gli risposi “Sono sempre positivo”»

Berretti prende Ferrara, era stato licenziato da Sinner

Scrive la Gazzetta:

Matteo Berrettini aggiunge un uomo nel suo staff e non è uno qualunque. Il romano, ex top ten, collaborerà infatti con Umberto Ferrara, ex preparatore atletico di Jannik Sinner licenziato dal numero uno del mondo dopo il caso Clostebol e la positività dell’altoatesino, poi assolto e adesso sotto ricorso da parte della Wada. Secondo la versione dei fatti di Sinner e del suo team, ritenuta credibile dal tribunale indipendente che ha giudicato il caso, la positività è avvenuta per un contatto accidentale con il Trofodermin, spray che contiene la sostanza proibita acquistato da Ferrara a Bologna a febbraio e utilizzato dal fisioterapista Giacomo Naldi per una ferita al dito prima di massaggiare Jannik durante il torneo di Indian Wells.

Leggi anche: Sinner licenzia i responsabili del doping involontario: via il fisioterapista Naldi e il preparatore Ferrara

Fognini su Instagram: “Io sportivo residente in Italia”, frecciata ai monegaschi Sinner, Berrettini e Musetti

Fabio Fognini oggi ha pubblicato una storia su Instagram in cui mostra la busta verde dell’Agenzia delle Entrate e scrive: “Salve, io cittadino italiano. Sportivo residente in Italia”. Fa sapere che lui le tasse le paga in Italia. Evidente frecciata a Sinner, Berrettini e Musetti che hanno la residenza a Montecarlo.

 

ilnapolista © riproduzione riservata