ilNapolista

Dibu Martinez sorprende ancora con i suoi riflessi: il salvataggio miracoloso su Conceiçao (Video)

Lo “show di riflessi del portiere argentino, uno dei migliori salvataggi dell’anno”, cita La Nacion, nel match di ieri tra Aston Villa e Juventus.

Dibu Martinez sorprende ancora con i suoi riflessi: il salvataggio miracoloso su Conceiçao (Video)
Argentina's goalkeeper #23 Emiliano Martinez saves a shot by Netherlands' defender #04 Virgil van Dijk in the penalty shoot-out during the Qatar 2022 World Cup quarter-final football match between The Netherlands and Argentina at Lusail Stadium, north of Doha on December 9, 2022. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Emiliano “Dibu” Martinez è stato decisivo nello 0-0 portato a casa dall’Aston Villa sulla Juventus in Champions League. Il portiere argentino si è superato in una clamorosa parata su un tiro di Francisco Conceiçao a pochi metri dalla porta.

Prima che iniziasse il match, ha mostrato allo stadio i due premi Yashin di Miglior portiere vinti negli ultimi due anni. E in questa partita ha dimostrato il perché.

Dibu Martinez salva l’Aston Villa, decisivo il riflesso sul tiro di Conceiçao

Come riportano gli argentini de La Nacion:

Dopo 7 minuti di gioco ha dovuto dimostrare di avere la massima concentrazione quando Weah stava per segnare da un lungo rilancio: l’americano ha battuto i difensori in velocità, Dibu ha parato con i piedi. Il suo “show di riflessi” è poi continuato, quando su un corner bianconero, Conceiçao ha indirizzato di testa il pallone a pochi metri dalla porta, ma lo schiaffo di Martínez sulla linea ha impedito alla Juventus di festeggiare. Un salvataggio enorme, uno dei migliori dell’anno. 

Il bis del premio Yashin

Emiliano Dibu Martinez vince il premio Yashin come miglior portiere per la seconda volta consecutiva.

Martinez ha dichiarato:

«Grazie mille a tutti. E’ un onore essere di nuovo su questo palco. Grazie a tutti i miei compagni dell’Aston Villa e Argentina e ai miei allenatori, il calcio rimane uno sport collettivo. Ho sempre voluto migliorare fin da bambino. Questa è la mia mentalità».

Il portiere dell’Aston Villa ha collaborato nel riportare il club dopo molti anni in Champions League e ha vinto la Copa America con l’Argentina.

ilnapolista © riproduzione riservata