Lo “show di riflessi del portiere argentino, uno dei migliori salvataggi dell’anno”, cita La Nacion, nel match di ieri tra Aston Villa e Juventus.
Emiliano “Dibu” Martinez è stato decisivo nello 0-0 portato a casa dall’Aston Villa sulla Juventus in Champions League. Il portiere argentino si è superato in una clamorosa parata su un tiro di Francisco Conceiçao a pochi metri dalla porta.
Prima che iniziasse il match, ha mostrato allo stadio i due premi Yashin di Miglior portiere vinti negli ultimi due anni. E in questa partita ha dimostrato il perché.
Dibu Martinez salva l’Aston Villa, decisivo il riflesso sul tiro di Conceiçao
Come riportano gli argentini de La Nacion:
Dopo 7 minuti di gioco ha dovuto dimostrare di avere la massima concentrazione quando Weah stava per segnare da un lungo rilancio: l’americano ha battuto i difensori in velocità, Dibu ha parato con i piedi. Il suo “show di riflessi” è poi continuato, quando su un corner bianconero, Conceiçao ha indirizzato di testa il pallone a pochi metri dalla porta, ma lo schiaffo di Martínez sulla linea ha impedito alla Juventus di festeggiare. Un salvataggio enorme, uno dei migliori dell’anno.
Emi Martínez doing Emi Martínez things 👑 pic.twitter.com/aGi0v3n5B2
— Aston Villa (@AVFCOfficial) November 28, 2024
Il bis del premio Yashin
Emiliano Dibu Martinez vince il premio Yashin come miglior portiere per la seconda volta consecutiva.
Martinez ha dichiarato:
«Grazie mille a tutti. E’ un onore essere di nuovo su questo palco. Grazie a tutti i miei compagni dell’Aston Villa e Argentina e ai miei allenatori, il calcio rimane uno sport collettivo. Ho sempre voluto migliorare fin da bambino. Questa è la mia mentalità».
Il portiere dell’Aston Villa ha collaborato nel riportare il club dopo molti anni in Champions League e ha vinto la Copa America con l’Argentina.