Sembra caduto in un abisso dal quale è quasi impossibile risalire. “Mai nella sua carriera Mbappé ha reagito in modo così plateale dopo un rigore sbagliato”
“L’attaccante del Real Madrid e della Francia è messo male“. L’Equipe non usa mezzi termini per definire la situazione dell’attaccante francese. “Pure i tifosi del Liverpool hanno smesso di fischiare Kylian Mbappé mercoledì sera“, continua. Da due partite gioca a sinistra, la sua fascia preferita, ma nonostante ciò la qualità del suo gioco è ancora pessima.
Leggi anche: Mbappé, le Parisien scomoda pure uno psicologo: «Ha bisogno di un aiuto psicologico, è evidente»
A Mbappé (e al Real) serve qualcuno che costruisca le azioni
Carlo Ancelotti insiste che “Kylian è un giocatore eccezionale”, nonostante il campione francese stia attraversando “un momento difficile”. Il punto è, si chiede l’Equipe, come si tirano fuori da questa situazione Mbappé e il Real Madrid?
“Contro il Liverpool, in alcune fasi del gioco toccava la palla più del necessario, si girava e talvolta mancava di lucidità. Sembrava addirittura che avesse perso l’orientamento. Prima, anche quando non era ispirato in partita, segnava. Ora, non c’è molto da salvare nelle sue partite“.
Leggi anche: Platini: «Mbappé mi sembra spaesato in campo». Ora si temono i fischi del Bernabeu
Nella redazione del quotidiano francese pensano che la soluzione per Mbappé sia di natura tattica e lo spiega meglio un suo vecchio allenatore (il quotidiano non precisa chi sia, ndr):
«Ha bisogno di partner che costruiscano le sue azioni, come hanno fatto Neymar o Verratti a Parigi, o Griezmann in Francia. Chi al Real, attualmente, può farlo? Kroos non è stato sostituito. Modric non ha più le stesse gambe. Tchouaméni e Camavinga non sono il massimo. Bellingham? Non ne sono convinto. Non è Neymar comunque».
L’abisso in cui è caduto Mbappé però “sembra così profondo. Il modo in cui si è tenuto la testa con entrambe le mani quando ha capito di aver sbagliato il rigore è stato senza precedenti. Mai nella sua carriera Mbappé ha reagito in modo così plateale dopo un fallimento“.
Leggi anche: Ancelotti: «La salute mentale di Mbappé? È brutto speculare su questo»