A SportMediaset: «Il mio voto naturalmente c’è senza nulla togliere a chi occupa quel posto in questo momento»
Gabriele Gravina ha confermato oggi la sua candidatura per un terzo mandato alla guida della Figc, parlando anche della candidatura di Alessandro Del Piero: «Non entro nel merito. Alex è stato un grande campione e ha dato tanto al calcio mondiale e alla maglia azzurra. Ho tentato di coinvolgerlo in Federcalcio, ma i suoi impegni lo hanno sempre portato in giro per il mondo. Però ci vuole qualcuno che ti candidi. E vale anche per lui».
Ad appoggiare Del Piero è subito arrivato Francesco Totti che pensa che l’amico e rivale di tante battaglie abbia le credenziali per ricoprire un ruolo così prestigioso: «Vedrei bene Del Piero come presidente della Federcalcio».
Leggi anche: Totti indagato per un’omessa dichiarazione dei redditi, pure
A Sportmediaset ha proseguito: «Sappiamo tutti che è personaggio significativo, vediamo cosa succederà. Sono contento per lui se dovesse decidere di fare questo importante passo. Naturalmente mi piacerebbe che figure che capiscono di calcio entrino a far parte di istituzioni così rilevanti. Alex può fare tutto perché è un personaggio importante e pulito. Sarà lui a decidere e noi aspetteremo. Il mio voto naturalmente c’è senza nulla togliere a chi occupa quel posto in questo momento»