ilNapolista

Pellegrini può lasciare la Roma: guadagna sei milioni a stagione e non ci sono margini per il rinnovo (Pedullà)

Il Napoli potrebbe essere interessato, ma siamo ancora in una fase embrionale. Il centrocampista guadagna quasi quanto il Lukaku (6 milioni esclusi bonus)

Pellegrini può lasciare la Roma: guadagna sei milioni a stagione e non ci sono margini per il rinnovo (Pedullà)
Mp Firenze 27/10/2024 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Roma / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Lorenzo Pellegrini

Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà, Pellegrini è destinato a lasciare la Roma. Nella capitale guadagna anche molto, sei milioni (compresi bonus) e non ci sono margini per il rinnovo. Si parla da qualche settimana di un interesse del Napoli, eventualmente valutando anche di inserire nella trattativa Raspadori. A Napoli il più pagato è Lukaku, sei milioni esclusi i bonus.

Pellegrini alla Roma guadagna sei milioni, quasi quanto Lukaku a Napoli

Scrive Pedullà:

Lorenzo Pellegrini può lasciare la Roma a gennaio, ha un contratto in scadenza tra un anno e mezzo, guadagna molto (circa 6 milioni a stagione bonus compresi) e non ci sono margini per il rinnovo. La Fiorentina, per esempio, non è interessata a prescindere dall’aspetto contrattuale: il club viola cerca uno specialista con altre caratteristiche (i riflettori sono su Fazzini e Folorunsho) e non approfondiranno alcun discorso con la Roma. Il Napoli potrebbe essere interessato, vi abbiamo parlato nei giorni scorsi del gradimento giallorosso per Raspadori, ma siamo ancora in una fase embrionale che dovrà essere approfondita quando il mercato entrerà davvero nel vivo. A meno che dall’estero non abbiamo argomenti più convincenti per Pellegrini…

Conte vuole Lorenzo a Napoli, la carta per arrivarci è Raspadori (Gazzetta)

Il Napoli cerca un centrocampista affidabile. E il nome che piace a Conte, è quello di Lorenzo Pellegrini capitano della Roma che è in rottura prolungata con l’ambiente romanista. Scrive la Gazzetta dello Sport:

Occhio a Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma e figlio di Roma. Un dieci vecchia maniera, centrocampista capace di illuminare dalla trequarti in su, ma pure di garantire equilibrio e fisicità in mediana. A pensarci bene, è proprio quello che serve oggi al Napoli per il salto di qualità in mediana. Una mezzala alla Hamsik o alla Zielinski, per intenderci. Uno che può far male da fuori area. Ma pure su calcio piazzato.

Pellegrini a Roma sta vivendo il momento più complicato della sua carriera. L’ambiente è diventato ostile, specie perché una parte dei tifosi ritiene il capitano responsabile degli addii di Mourinho prima e De Rossi poi. Leggende, alle qualità anche Claudio Ranieri ha provato a mettere un freno. Il problema, però, è che Lorenzo adesso sembra fuori anche dal progetto tecnico: Ranieri lo ha escluso nelle ultime partite e quando un capitano finisce in panchina, beh, è chiaro che qualcosa non torna. 

Alla Juve, tra l’altro, piace molto Raspadori, che potrebbe anche trattare inserendo nell’operazione Fagioli. Raspa è l’uomo chiave del mercato del Napoli. Sta giocando poco, ma gli estimatori non mancano e tra questi c’è ovviamente la Roma. Ecco, da qui nasce l’idea del Napoli, per uno scambio con Pellegrini darebbe a Conte la mezzala di qualità che manca e a Ranieri una valida alternativa offensiva. Due Nazionali, due prodotti del nostro calcio in cerca di rilancio. La differenza, però, è nei costi: Pellegrini ha un ingaggio pesante alla Roma per i prossimi 18 mesi, il Napoli potrebbe spalmarlo su un quadriennale per convincerlo ad accettare. Lorenzo piace perché fa la differenza. Come i rinforzi che aspetta Conte. Qualità ed esperienza, per puntare in alto.

ilnapolista © riproduzione riservata