ilNapolista

Fazzini può sostituire Folorunsho, il Napoli si inserisce ma la Lazio è ancora in vantaggio (Di Marzio)

Folorunsho va alla Fiorentina, su Fazzini c’è concorrenza e il rapporto con l’Empoli può aiutare. Intanto Danilo non è stato (è ufficiale) convocato dalla Juve per la Supercoppa

Fazzini può sostituire Folorunsho, il Napoli si inserisce ma la Lazio è ancora in vantaggio (Di Marzio)
Empoli 20/10/2024 - campionato di calcio serie A / Empoli-Napoli / foto Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratshelia-Jacopo Fazzini

Il Napoli si sta muovendo sul mercato e lo sta facendo in tempi non sospetti, anticipandosi molto rispetto alle solite lungaggini. Conte ha chiarito di voler mantenere il numero di calciatori attuali (21) al netto dei possibili ricambi: uscirà uno, entrerà uno e via discorrendo. Il prescelto in difesa sembra essere Marin (con Danilo in arrivo? Non è stato convocato dalla Juventus per la Supercoppa ndr) e a centrocampo Folorunsho, che potrebbe essere sostituito con un centrocampista di maggiore qualità. Ne parla oggi Gianluca Di Marzio sul suo portale omonimo.

Fazzini può sostituire Folorunsho, Manna ci pensa (Di Marzio)

Di seguito quanto spiegato dal noto esperto di mercato sul proprio sito:

“Oltre alla Lazio anche il Napoli ha chiesto informazioni per Fazzini. Il mercato di gennaio si avvicina e per Fazzini si prospetta un mese ricco di emozioni. Il centrocampista dell’Empoli è seguito dalla Lazio che però non è l’unica squadra interessata al suo cartellino. 

I biancocelesti stanno infatti ancora discutendo sulla formula con il club azzurro e nel frattempo anche il Napoli ha fatto un sondaggio per il classe 2003. Il Napoli è infatti alla ricerca di un centrocampista che possa andare a sostituire Folorunsho, cercato dalla Fiorentina. Empoli e Napoli sono da anni in ottimi rapporti, un filo diretto che ha portato alla chiusura di tante operazioni di mercato. Per il momento la Lazio resta in vantaggio ma il Napoli vuole farsi trovare pronto, da qui il sondaggio”.

Nei giorni scorsi, il d.s. della Lazio Fabiani aveva così parlato dell’eventualità dell’acquisto del giocatore dell’Empoli:

«Fazzini è un ottimo giocatore, i nostri scout lo hanno monitorato. Lo conosciamo, come tanti altri. Il ragazzo è forte, ce lo stanno mettendo in tutte le salse ora. Se c’è l’opportunità, la società non si tira indietro. Ma ci sono altri profili che stiamo visionando e su cui stiamo facendo delle riflessioni.»

ilnapolista © riproduzione riservata