ilNapolista

Flick: «Dobbiamo essere più forti di tutto ciò che si dice sul Barça, Olmo è pronto per giocare»

Il tecnico blaugrana: «Dopo lo 0-4 a Madrid, ora vogliamo ripeterci. La squadra è più importante dei singoli giocatori».

Flick: «Dobbiamo essere più forti di tutto ciò che si dice sul Barça, Olmo è pronto per giocare»
Barcelona's German coach Hans-Dieter Flick looks on before the start of the Spanish league football match between FC Barcelona and Getafe CF at the Estadi Olimpic Lluis Companys in Barcelona on September 25, 2024. (Photo by LLUIS GENE / AFP)

Hansi Flick, tecnico del Barcellona, in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa contro il Real Madrid.

Flick: «Dobbiamo essere più forti di tutto ciò che si dice sul Barça, Olmo è pronto per giocare»

Cosa significherebbe vincere questo trofeo?

«La prima cosa, dobbiamo giocare 90 minuti e giocare molto bene. Siamo contro una delle migliori squadre del mondo. Ma siamo capaci di giocarcela. Abbiamo commesso molti errori contro l’Atletico Bilbao e dobbiamo ridurli».

Olmo è pronto fisicamente e mentalmente?

«Sì, certo. È molto felice di avere l’opportunità di giocare».

Chi sceglierà come portiere domani?

«Non parlo mai dell’undici di partenza in anteprima. Szceszny ha fatto una buona partita e Iñaki ha fatto una grande prima parte della stagione. Sono professionisti. Devono essere puntuali, è la terza volta che succede e non ho avuto altra scelta di escludere Iñaki Peña».

Quanto è importante questa partita?

«Alla fine, dobbiamo fare il nostro lavoro. Gli allenatori devono preparare la squadra. Naturalmente, per tutti, il Clasico è una grande cosa. Ora in Supercoppa è una cosa fantastica. Può darci più fiducia e sarebbe una grande vittoria per il club».

Araújo:

«Ci sono sempre state voci da quando sono qui. Ronald viene da un duro infortunio e dobbiamo prenderci cura di lui. È tornato e si sta comportando in modo molto professionale. Non è compito mio parlare di mercato, ma lo voglio nella mia squadra. E’ uno dei migliori in difesa».

Ancelotti ha parlato del fuorigioco. La tattica è tornata a correre rischi?

«E’ il nostro stile. Abbiamo fatto molto bene all’inizio della stagione».

Come avete superato il caos intorno a Olmo e Pau Victor?

«Se si rincorrono molte voci fuori, dobbiamo essere più forti. E’ una grande stagione per noi, è molto bello imparare da ogni partita».

Lo 0-4 a Madrid è uno dei tuoi ricordi più belli? Essere uniti sarà la chiave?

«Certo, è così che vogliamo giocare. La squadra è più importante dei giocatori».

Vinicius potrà giocare nonostante la sanzione:

«Non è una mia decisione. Va bene. È bello averlo in Supercoppa. La Supercoppa è diversa da qualsiasi competizione, quindi va bene».

Se il Madrid vince, vi eguaglia nei titoli…

«Non mi interessa. Quello che vogliamo è vincere e sarà una cosa enorme per i tifosi e il club».

ilnapolista © riproduzione riservata