ilNapolista

Rifiutare Kvaratskhelia è una follia. Rispetto a quest’estate il Psg risparmierebbe 40 milioni (FootMercato)

“Il nazionale georgiano ha un profilo raro, se non inedito, nella squadra parigina, vale a dire quello di un creatore-finitore efficace, capace di fornire assist portando oltre a fare gol”

Rifiutare Kvaratskhelia è una follia. Rispetto a quest’estate il Psg risparmierebbe 40 milioni (FootMercato)
Ni Napoli 24/11/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia

Kvaratskhelia è ancora un giocatore del Napoli, ci ha tenuto a specificarlo ieri sera Antonio Conte dopo la vittoria contro il Verona. Eppure in Francia già si parla di come giocherà il Psg con il suo arrivo. FootMercato scrive che, nonostante la rosa dei parigini sia folta, l’attaccante georgiano risolverà non pochi problemi.

“L’arrivo di Khvicha Kvaratskhelia, uno dei migliori giocatori di Serie A da due anni, correggerà molti problemi incontrati durante la prima parte della stagione. Nella situazione attuale del Paris Saint-Germain, rifiutare un giocatore come Khvicha Kvaratskhelia è una follia.

Oltre a rappresentare un’incredibile opportunità di mercato – l’importo del trasferimento è passato da 120 milioni rifiutati dal Napoli quest’estate a 80 milioni accettati quest’inverno, ovvero un guadagno di 40 milioni per Parigi, il nazionale georgiano ha un profilo raro, se non inedito, nella squadra parigina, vale a dire quello di un creatore-finitore efficace, capace di fornire assist portando oltre a fare gol (30 gol, 29 assist in 107 partite), dotato di grandi capacità tecniche.

Leggi ancheKvaratskhelia è un ottimo giocatore ma non è né Robben né Ribery

Capace di giocare sull’ala sinistra, sull’asse e anche sulla destra, il nativo di Tbilisi potrebbe ricoprire diversi ruoli. Quello di un leader offensivo sull’ala sinistra che può alleviare Bradley Barcola e Désiré Doué a volte troppo incostanti, offrendo loro allo stesso tempo una competizione per aiutarli a progredire ancora. Le sue qualità di leadership si sono chiaramente viste durante la terribile scorsa stagione in cui il georgiano, che ha conosciuto 3 allenatori nella stagione, ha portato la squadra quasi da solo”.

ilnapolista © riproduzione riservata