ilNapolista

Garnacho allo United guadagna quanto Kvaratskhelia al Napoli ma il club chiede 80 milioni (Gazzetta)

Gli agenti proveranno ad ammorbidire la società e a convincerla a un super-sconto, il Napoli offrirà 45 milioni praticamente la metà

Garnacho allo United guadagna quanto Kvaratskhelia al Napoli ma il club chiede 80 milioni (Gazzetta)
Manchester United's Argentinian midfielder #17 Alejandro Garnacho reacts during the UEFA Europa League football match between Viktoria Plzen and Manchester United in Plzen, Czech Republic on December 12, 2024. Manchester United won the match 2-1. Michal Cizek / AFP

Garnacho allo United guadagna quanto Kvaratskhelia al Napoli ma il club chiede 80 milioni (Gazzetta)

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla trattativa Garnacho l’argentino individuato da Conte e Manna per sostituire Kvara ormai del Psg.

Scrive la Gazzetta:

Il giocatore ha aperto all’ipotesi Napoli, forse anche stuzzicato dall’idea di poter diventare grande nello stadio intitolato al mito di ogni argentino. Garnacho a Manchester guadagna quanto prendeva Kvara a Napoli e l’ingaggio non è certo un problema. Il muro, semmai, è rappresentato dalla richiesta dello United: 80 milioni. Già, perché i Red Devils devono fare cassa per rientrare nei paletti del fair play finanziario e non hanno intenzione di fare sconti, soprattutto per un 2004 dal potenziale enorme. A queste cifre, ovviamente, non c’è trattativa. Ma gli agenti di Garnacho proveranno ad ammorbidire la posizione dello United: il Napoli punta a uno sconto sostanzioso, pronto a mettere sul piatto 45 milioni, bonus compresi.

Sky Uk: nessuna offerta ufficiale del Napoli per Garnacho, lo United non vorrebbe privarsene

Per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, che a breve firmerà per il Psg, il Napoli aveva messo in lista Alejandro Garnacho del Manchester United, esterno argentino classe 2004 con cittadinanza anche spagnola.

Tuttavia, secondo quanto riportato da Sky Sport Uk:

Il Manchester United non ha ricevuto alcun’offerta ufficiale per Garnacho. Sky Italia riporta che il Napoli è interessato all’argentino per sostituire Kvaratskhelia. Ma il tecnico Ruben Amorim ha elogiato Garnacho nella sua ultima prestazione contro l’Arsenal. Lo United non vuole cederlo, a meno di un’offerta molto alta.

Per l’argentino lo United vuole molti soldi, si pensa quindi a Werner

Gianluca Di Marzio scrive che il dopo Kvaratskhelia si divide tra Garnacho l’argentino del Manchester United e Timo Werner attaccante tedesco caduto un po’ in disgrazia e ora al Tottenham (ex squadra di Antonio Conte). Nato centravanti, oggi è un attaccante esterno. Potente, veloce, non è un killer sotto porta (è stato messo in croce sui social per i gol che si è divorato nella sua carriera) ma in Serie A può fare la differenza col suo fisico.

Scrive Di Marzio che Manna (direttore sportivo del Napoli) è stato segnalato in serata a Barcellona dove ha incontrato gli agenti di Garnacho per capire la fattibilità dell’operazione e la volontà del giocatore, oltre che le richieste di ingaggio.

Lo United ha chiesto 70 milioni di sterline, considerati troppi dagli azzurri: la sensazione è che o si tratta a un prezzo diverso o il Napoli abbandona la pista.

ilnapolista © riproduzione riservata