Trentunesima vittoria in carriera e 639 punti in classifica generale. Ha chiuso con un vantaggio di 58 centesimi sulla rivale Gut-Behrami. Settima Goggia.
Nel Super G di Cortina ha trionfato Federica Brignone, che consolida il primo posto nella classifica generale (639 punti), sorpassando Sofia Goggia nelle specialità; la bergamasca è arrivata settima.
Brignone sempre più in vetta, trionfa nel Super G di Cortina
Per Brignone è la 31esima vittoria in carriera, ora è dietro solo ad Alberto Tomba a quota 50. Ha chiuso in 1:21.64, con un vantaggio di 58 centesimi sulla rivale Lara Gut-Behrami. La settimana scorsa la sciatrice milanese aveva vinto in discesa libera a Sankt Anton.
Nelle prime quindici altre tre azzurre: Elena Curtoni (quarta), Laura Pirovano (dodicesima) e Roberta Melesi (quattordicesima).
Cade Lindsey Vonn, che è costretta ad abbandonare la gara.
La sciatrice milanese e Goggia sembrano due compagne di scuola che bisticciano sull’ultimo podio condiviso
La Stampa scrive:
Goggia e Brignone sono le nostre frecce tricolori. Grazie all’impresa di ieri, le vittorie in Coppa del mondo femminile ora sono 134. Due modi diversi di affrontare la vita e lo sport; in comune, il senso dell’agonismo e la voglia di superare il limite.
Repubblica fa leva sul loro rapporto:
Ha vinto Sofia, ma anche Federica. L’ultima volta che le due italiane erano salite sul podio a Cortina era il 2022. Da sempre rivali, spesso sul filo di rapporti elettrici, sembrano due compagne di classe che bisticciano sulla data dell’ultimo podio condiviso: alla fine la spunta Sofia, che dice il superG di Val d’Isere 2023, dove Federica vinse e la Goggia arrivò terza. L’Italia sta vivendo l’epoca d’oro dello sci femminile.