Il Corsera racconta che un uomo tedesco è stato faticosamente bloccato e arrestato dai carabinieri nella serata di martedì, quando i bianconeri giocavano a Bruges.
Il Corriere della Sera racconta oggi la surreale serata vissuta martedì all’Allianz Stadium (stadio che ospita le gare casalinghe della Juventus).
“I carabinieri del nucleo radiomobile sono dovuti intervenire in forza all’Allianz Stadium per bloccare un uomo di 35 anni che si è presentato all’ingresso 12 pretendendo di accedere agli spalti”.
Peccato che – come ricorda l’edizione torinese de Il Corriere della Sera – la Juventus fosse in trasferta a Bruges e in quel momento non ci fosse nessun evento in programma nell’impianto.
“Le guardie giurate hanno provato a spiegarlo a O.K., cittadino tedesco residente nel Baden-Württemberg, ma il 35enne un quintale di peso per quasi due metri di statura, non ha voluto ascoltare ragioni. In evidente stato confusionale, ha aggredito i vigilantes e, quando in corso Gaetano Scirea è arrivata la prima pattuglia, si è scagliato anche contro i carabinieri. È cominciata una furibonda colluttazione e O.K. stava per avere la meglio quando i militari hanno deciso di usare il taser in dotazione. Il 35enne è stato colpito da due dardi, ma, invece di crollare a terra, li ha scagliati a terra e ha cercato di scappare”.
I carabinieri lo hanno inseguito e, con l’aiuto di altre pattuglie di rinforzo, sono riusciti a bloccare e ammanettare l’uomo. Ma convincerlo a salire sull’auto non è stata comunque impresa facile. Alla fine O.K. è stato portato al Cto e piantonato per tutta la notte, ma in ospedale sono finiti anche due carabinieri, che hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 10 e 7 giorni.