L’arrivo di Kolo Muani può far scendere malinconicamente un altro sipario. Il serbo è sempre più fuori dal progetto
Vlahovic e la Juventus, siamo alla guerra fredda (Corsport)
Il Corriere dello Sport scrive della situazione di Vlahovic alla Juventus, sempre più fuori dal progetto ma con un ingaggio da capogiro.
Ecco cosa scrive il Corsport:
La première di Kolo Muani può far scendere un altro sipario. Malinconicamente ammainarlo, dopo tre anni da c’eravamo tanto amati ed esborsi record. Dusan Vlahovic e la Juventus rischiano di entrare nell’ordine di idee di una guerra fredda, glaciale e senza quartiere. «Non ha giocato per scelta tecnica», la confessione di Thiago Motta per quanto era accaduto con il Milan, opzione poi ripetuta nel pareggio di Bruges, mentre il serbo è entrato a pochi minuti dalla fine, pochissimi tocchi, nessuna occasione neanche in potenza.
La Juventus ha cercato più volte terreno fertile per allungare il contratto e spalmare, senza riuscire a trovare un appiglio, nemmeno minimo. Così lo scenario è esattamente quello che Vlahovic ha lasciato alla Fiorentina: un anno e mezzo per evitare di salutare a parametro zero, ma con una grossa differenza, perché prima guadagnava 400 mila euro. Ora la Juve deve trovare un acquirente da diverse svariate di decine di milioni, più uno stipendio competitivo. Oppure aspettarsi un conflitto interno almeno fino a giugno.
Vlahovic, Giuntoli è disperato: la Juve lo paga come un nababbo e rischia pure di perderlo a zero (Corsport 14 gennaio)
Il Corriere dello Sport analizza la situazione Vlahovic. Infortunato, per alcuni è già con le valigie in mano. Alla Juventus ha un contratto che lo rende il più pagato della Serie A, il club vorrebbe abbassare lo stipendio. Lui non molla il punto.
Leggi anche: Vlahovic non vuole rinnovare con la Juventus, sarà messo sul mercato (Gazzetta)
Scrive il Corriere dello Sport:
Ogni volta che Cristiano Giuntoli apre il taccuino per rispolverare la questione Vlahovic, si sente come il famoso viandante sul mare di nebbia del pittore Friedrich: immerso nell’incertezza di un destino ancora sconosciuto. Dopotutto, quello del centravanti serbo resta un rebus complesso da risolvere non solo perché il suo infortunio muscolare – per alcuni misterioso, visto che a inizio dicembre giocò in condizioni peggiori – lo terrà fuori anche dal match di stasera contro l’Atalanta dopo avergli già fatto saltare il derby di sabato. Dal punto di vista contrattuale, il tempo che passa, anziché oliare certi meccanismi, li sta rendendo maledettamente più farraginosi.
Dusan ha un accordo che scade a giugno dell’anno prossimo e in questa stagione guadagna circa 23 milioni di euro lordi (12 netti) a causa di un accordo “a salire” stipulato nel momento del trasferimento da Firenze. La Juventus, già tre volte almeno, gli ha proposto un rinnovo al ribasso ma con prospettiva di allungare il contratto fino al 2028. Ma il classe 2000, tramite il proprio entourage, ha fatto sempre recapitare una risposta negativa, mantenendo così lo status di calciatore più pagato dell’intera Serie A.