Secondo Sky Sport, “in chiusura l’operazione che porta a Noah Okafor”. Saltate definitivamente le trattative per Saint-Maximin e per Comuzzo
Nell’ultimo giorno di calciomercato, il Napoli si ritrova a dover sostituire Khvicha Kvaratskhelia, andato al Psg, ma anche a cercare un nuovo difensore centrale al posto di Rafa Marin, che per il momento però è stato bloccato.
Napoli, calciomercato live: Saint-Maximin o Okafor per sostituire Kvara
ore 9:23 Per il sostituto del georgiano, negli ultimi giorni si è fatto il nome di Allan Saint-Maximin, in prestito al Fenerbahçe dall’Al Ahli. La trattativa, a detta del ds del Napoli Manna, appare complicata. Ma il giornalista turco Yağız Sabuncuoğlu scrive a proposito su X:
Le pratiche burocratiche nel triangolo Fenerbahçe, Al Ahli e Napoli sono in fase di completamento. Esiste una procedura di trasferimento di un prestito a tre fasi che deve essere risolta prima della chiusura della finestra di mercato. Le procedure sono in pieno svolgimento.
Fenerbahçe, Al Ahli ve Napoli üçgenindeki evrak işleri yetiştirilmeye çalışılıyor! Taraflar arasında transfer dönemi kapanmadan çözülmesi gereken üç ayaklı bir kiralık transfer süreci var. Prosedürler tüm hızıyla sürüyor! https://t.co/iFoKv4hs5m
— Yağız Sabuncuoğlu (@yagosabuncuoglu) February 3, 2025
ore 10:57 Tuttavia, secondo quanto riportato dal giornalista Daniele Longo, gli azzurri avrebbero trovato un’alternativa, ovvero Okafor: lo svizzero è in uscita dal Milan.
Il Napoli va su Okafor. Il club azzurro vuole lo svizzero in prestito, piace molto a Manna.
Il Napoli va su Okafor. Il club azzurro vuole lo svizzero ok prestito, piace molto a Manna @cmdotcom
— Daniele Longo (@86_longo) February 3, 2025
ore 12:15 Anche Sky Sport conferma la notizia riguardante lo svizzero: Okafor ha cambiato agenti e sta trattando con il Napoli: bloccato il giocatore, si chiude se non arriva Saint-Maximin dell’Al-Ahli.
ore 13:30 Fabrizio Romano scrive in merito alla trattativa: Il Napoli ha raggiunto un accordo con Noah Okafor, che si baserà sulla formula del prestito con diritto di riscatto. La decisione finale spetta al Napoli se chiudere o meno l’affare. Le questioni legali e formali per Saint-Maximin non sono ancora state risolte.
🚨🔵 Napoli have reached an agreement with Noah Okafor, working on loan deal with buy option from AC Milan.
Final decision up to Napoli whether they want to close this deal or not…
…also based on what happens with Saint-Maximin deal, legal/formal steps still not resolved. pic.twitter.com/sAk9Tc7O1j
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
Ore 14:00 – Alessandro Sugoni, esperto di calciomercato a Sky Sport, sulla trattiva per Comuzzo e il rebus sostituto di Kvaratskhelia.
«Comuzzo destinato a rimanere alla Fiorentina. Muro della Fiorentina troppo alto. Anche Manna ne aveva parlato, di cifre fuori mercato e di sforzi fino a un certo limite. I 40 milioni sono davvero un muro invalicabile. Possiamo considerare definitivamente chiusa come possibilità. Al momento non ci sono sentori che Comuzzo possa lasciare la Fiorentina.
L’affare Okafor, legato a Saint Maximin. Il Napoli porta avanti questa pista e parallelamente ha bloccato Okafor. Il concetto è che sarebbe più semplice a livello logistico. Il Milan lo aveva già ceduto al Lipsia, poi è saltato. Destinazione gradita al calciatore. A differenza del difensore, il Napoli prenderà un giocatore in attacco, deve sostituire Kvaratskhelia».
Ore 15:00 – Da Sky Sport: “Napoli, in chiusura l’operazione Noah Okafor. Saltata definitivamente la trattativa Saint-Maximin”
ULTIM'ORA MERCATO#Napoli, in chiusura l'operazione Noah #Okafor
Saltata definitivamente la trattativa Saint-Maximin#SkySport #SkyCalciomercato #SkyCalciomercatoDay— skysport (@SkySport) February 3, 2025