Il Telegraph scrive che hanno investito quanto tutti gli altri club di Premier messi assieme. Presi Nico González dal Porto, Marmoush, Vitor Reis e Khusanov
La Premier, e l’ecosistema City in particolare, sono ovviamente un altro pianeta, e quindi non è il caso di lanciarsi in inutili paragoni. Fatto sta che per tirare su il morale di Guardiola, il club ha speso solo a gennaio 180 milioni di sterline, al cambio circa 216 milioni di euro. Merito, se così si può dire, dell’acquisto all’ultimo minuto del centrocampista spagnolo Nico González dal Porto.
Il City, scrive il Telegraph, ha reagito alla sua prima crisi sotto la guida di Pep Guardiola effettuando la più grande spesa a metà stagione per i trasferimenti, con una spesa pressoché identica a quella del resto della Premier League messa insieme.
Il quotidiano cita anche Cambiaso, così come Douglas Luiz, ma scrive che il City è disposto ad aspettare l’estate per l’eventuale offerta da presentare alla Juventus. Cita anche l’infortunio alla caviglia del calciatore.
Hanno preso anche l’attaccante egiziano Omar Marmoush (58,1 milioni di sterline più 4,1 milioni di aggiunte varie), il difensore centrale brasiliano Vitor Reis (29,6 milioni) e il nazionale uzbeko Abdukodir Khusanov (33,6 milioni).
González, 23 anni, è stato preso per rinforzare il centrocampo in attesa del ritorno di Rodri. E’ costato poco più di 50 milioni di sterline. Ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo.