“Magari questo farà scappare Conte ma così si comporta un club con le idee chiare. Il sostituto di Kvara è Neres. Okafor è una toppa”
Il quotidiano Libero analizza il mercato delle big. Fra queste anche il Napoli che cercava un rinforzo in difesa e il sostituto di Kvaratskhelia. Non è arrivato nessuno dei due, almeno di sicuro non il difensore. Al posto del georgiano è arrivato Okafor. Libero si spiega questa scelta per via della presenza di Neres già in rosa. È lui il vero sostituto di Kvara. Libero (quotidiano a forti tinte interiste e non proprio simpatizzante di Conte) elogia la scelta del club.
Leggi anche: Il non mercato del Napoli rischia di essere interpretato dai giocatori come un segnale di disimpegno (Repubblica)
“Di solito è così che si comporta un club con le idee chiare”
Ecco cosa si legge su Libero:
“Si muove tanto a gennaio chi è indietro in classifica e si muove poco chi è davanti, quindi bisogna valutare “per sottrazione” l’operato di Napoli, Inter e Atalanta. Quest’ultima ha fatto bene ad avvicendare Maldini a Zaniolo, mentre Posch è stata una toppa agli infortuni. L’Inter ci ha guadagnato dall’avvicendamento Zalewski-Buchanan anche perché così ha posizionato Carlos Augusto nel ruolo in cui rende di più, il vice-Bastoni. Se non è intervenuta in attacco è perché non si è presentato l’incastro che doveva nascere con l’uscita di Correa o Arnautovic. Dal Napoli ci si poteva aspettare il sostituto di Kvara? Forse no dato che lo è già Neres. Certo, alla toppa-Okafor allora andava abbinato Comuzzo, ma le pretese erano alte. Rimane un insegnamento: le grandi società investono sul giocatore che può far fare un salto di qualità, non su un surrogato. Magari questo farà scappare Conte ma di solito è così che si comporta un club con le idee chiare”.
Il Napoli non ha nessuno per far rifiatare Anguissa e McTominay (Gazzetta)
Di seguito quanto scrive Giordano sulla Gazzetta:
“C’è un problema, Houston, in questo Napoli che fila dritto verso un sogno e che però, gratta-gratta, s’accorge di essere improvvisamente sottodimensionato: perché là in mezzo, dove si racconta si nasconda la verità, anche Scott McTominay non ha un omologo o un alter-ego e da quando è entrato in campo (seconda giornata, a Cagliari) gli è stato rigorosamente proibito uscirne”
Anche ad Anguissa tocca la stessa sorte. “23 partite, uscendo dal campo solo in 3 circostanze, fanno 2043’ (recuperi esclusi) e con 5 gol e 4 assist”.
“Il Napoli si è accorto, ma da un bel po’, che i suoi conti non tornano, persino nel gioco delle coppie. Frank & Scott hanno dovuto sfangarsela da soli”.
.