Sì, gioca una volta a settimana ma ha una rosa profondamente ristretta e lo è ancor di più (oltre che indebolita) dopo il mercato di gennaio
![Secondo quale criterio il Napoli dovrebbe vincere lo scudetto? Secondo quale criterio il Napoli dovrebbe vincere lo scudetto?](https://www.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2025/02/image-photo843570.jpg)
Chi continua a dire che il Napoli debba vincere lo scudetto perché gioca una volta a settimana parla senza aver mai visto una partita del Napoli. È una squadra che ha, esagerando, 12 giocatori di movimento utilizzabili, dato che i vari Billing, Okafor, Rafa Marin, Ngonge e compagnia cantante sono stati apertamente definiti non pronti o inadatti a questo progetto. Conte ha ragione a ribadire che si sta facendo un miracolo dato che una rosa già corta, è stata addirittura indebolita dal mercato di gennaio (perdi Caprile Folorunsho e Kvaratskhelia per Scuffet Billing e Okafor). Il grande rammarico è che con un’occasione del genere per vincere, con un’Inter più forte ma tutt’altro che imbattibile, ci si sia fermati al compitino durante il mercato invernale, rinviando tutto a giugno senza però sapere se l’anno prossimo la situazione potrà essere la stessa, con squadre come Milan e Juventus che potranno tornare a dare fastidio e, probabilmente, la Champions di mezzo. Non vorrei però apparire carastrofista. Non ho affatto accantonato la speranza di vincere il campionato. Sono soltanto un tifoso preoccupato.