Richiesto il rinvio a giudizio per lui e per il suo braccio destro Andrea Chiavelli. Falso in bilancio per le annate che vanno dal 2019 al 2021

La Procura di Roma ha chiesto per Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, il rinvio a giudizio per falso in bilancio nelle annate 2019, 2020, 2021.
Richiesto il processo per De Laurentiis per falso in bilancio
Secondo quanto riportato dall’Ansa:
Oltre al presidente del club i pm di piazzale Clodio, Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, chiedono il processo per la società calcistica e per il braccio destro del patron, Andrea Chiavelli. Al centro del procedimento presunte plusvalenze fittizie nella compravendita dalla Roma del difensore Kostas Manolas nell’estate del 2019 e dell’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille.
Napoli capolista nell’utile a bilancio
Sono stati resi noti i dati relativi all’andamento a livello economico-finanziario dei club di Serie A nella stagione 2023/24, tra cui il Napoli.
Nella passata stagione era stati sette i club che avevano fatto registrare un utile a bilancio, il dato migliore dal 2019/2020.
Secondo i dati riportati da Calcio e Finanza, il Napoli stacca nettamente le altre squadre di Serie A ed è il club che ha fatto registrare il miglior risultato; l’utile è di poco più di 63 milioni, in particolare per le plusvalenze e i ricavi dai diritti tv.
In rosso la Juventus con -199 milioni di euro e il Monza -60 milioni. Tra le big l’Inter è migliorata rispetto alla stagione 2022/23, ora ha un rosso di 35,7 milioni.