Due opzioni messe sul tavolo: o l’acquisto di un club parigino già esistente, o la creazione di una nuova squadra. Il Psg potrebbe optare anche per un nuovo stadio multifunzionale.

I leader della Nba hanno offerto al Qatar Sports Investments (Qsi) di Nasser Al Khelaifi di creare una squadra di basket a Parigi in collaborazione.
La Nba vuole collaborare col Psg di Al Khelaifi per creare una “lega europea” di basket
Secondo quanto riportato da Rmc Sport:
I proprietari del Psg assicurano di essere interessati a questo progetto. Che cosa succede se il Qsi, proprietario del Psg, sbarca nel mondo del basket? La creazione di una lega europea affiliata alla Nba sta guadagnando spessore di anno in anno e questo progetto deve anche essere sottoposto al voto dei proprietari delle franchigie americane questo fine settimana. Se questo sogno americano dovesse avverarsi, la Nba probabilmente potrebbe affermarsi anche in Francia.
I leader della Nba hanno contattato Qsi per offrire loro di costruire una franchigia nella capitale. Due opzioni sono state messe sul tavolo: o l’acquisto di un club parigino già esistente, o la creazione di una nuova squadra. Il campionato di basket americano è determinato a creare una lega europea facendo affidamento sui marchi sportivi, specialmente nel mondo del calcio. Il Psg inoltre è legato al marchio d’abbigliamento Jordan, sponsor dal 2018. Se questo progetto dovesse concretizzarsi, il club parigino potrebbe considerare di costruire un nuovo stadio multifunzionale. Real Madrid, Barcellona, Fenerbahçe e Asvel potrebbero andar via dal progetto Eurolega nel 2026, e la Nba Europe avere quindi l’appoggio di queste squadre.
Leggi anche: Troppi tiri da tre, nessuno difende, che palle: la crisi di ascolti del basket Nba negli States