ilNapolista

Il derby di Manchester visto dal Telegraph: “Come sono caduti in basso i potenti. Erano giganti, ora sono pigmei”

Era dal 1995-96 che Manchester non ha un club in Champions. Lo United ha raggiunto il punteggio più basso della sua storia e le speranze del City per il quarto posto sono a rischio

Il derby di Manchester visto dal Telegraph: “Come sono caduti in basso i potenti. Erano giganti, ora sono pigmei”
Madrid (Spagna) 09/04/2024 - Champions League / Real Madrid-Manchester City / foto Imago/Image Sport nella foto: Josep Guardiola ONLY ITALY

Il derby di Manchester peggiore degli ultimi decenni. Tra City e United ieri pomeriggio è finita 0-0. Un Telegraph amareggiata parla così:

Come sono caduti in basso i potenti. Il Manchester United considererà questo pareggio senza reti contro il Manchester City come una specie di vittoria. In questa terra di giganti del calcio, ora sono dei pigmei“.

E continua:

Sappiamo che da molto tempo lo United è ben lontano dai suoi precedenti traguardi, ma per il City è stato un incontro frustrante in cui non è riuscito a rendersi pericoloso“.

Era dal 1995-96 che Manchester non ha un club in Champions League e, inoltre ora lo United è praticamente sicuro di raggiungere il suo punteggio più basso di sempre in Premier League. Le speranze del City di finire tra le prime quattro, o addirittura tra le prime cinque sono seriamente in pericolo. Rimangono al quinto posto”.

Questo Derby è stato incredibilmente scarso. Una partita che si è solo trascinata verso un pareggio inevitabile. In effetti, il City sembra ancora più vulnerabile rispetto allo United in fase di transizione. “La fine di un’era li ha colpiti all’improvviso e Guardiola sta iniziando il compito di creare una nuova squadra“.

“Per lo United il campionato è finito. Per il City l’impatto immediato di non vincere, di non trarre vantaggio da un avversario così ferito, potrebbe essere maggiore“.

Guardiola contro i tifosi (del Manchester United) che mettono le mamme in mezzo: «Vergognatevi»

Non si mettono le mamme in mezzo. Pep Guardiola ricorda la sacralità della regola non scritta che viene infranta da sempre in tutti gli stadi del mondo. Le mamme no. E invece è successo che i tifosi del Manchester United per tutto il derby con il City hanno urlato qualsiasi cosa contro la madre di Phil Foden. Guardiola se l’è presa: “Non è lo United, sono le persone, i tifosi. Siamo molto esposti nel calcio, dirigenti, proprietari e giocatori in particolare. Onestamente, non capisco la testa delle persone che offendono la mamma di Phil, è una mancanza di integrità, di classe e dovrebbero vergognarsi.

ilnapolista © riproduzione riservata